13 maggio 2015

Face of the Day | Paloma


Altro giro, altro Diva Crime. 
Ok, vedo le vostre braccia che cadono, dopo questo magari vi concedo un po' di tregua dalla mia faccia.
Paloma è un nude pescato, la componente rosata su di me scompare totalmente e vi confesso che la cosa mi fa rosicare non poco, il discorso è lo stesso che ho fatto per Portrait: qualche anno fa sguazzavo in tonalità del genere, ora che l'abitudine mi porta a scegliere contrasti più forti non lo considero uno di quei rossetti da mettere con leggerezza.
L'ho abbinato ad un classico smoky nero allungato, giusto perchè pur essendo chiaro, non lo è così tanto da rendere il look esageratamente sbilanciato. 


 
Sono partita applicando la matita Bombay Black di Nabla nella rima interna inferiore e l'ho sfumata velocemente tra le ciglia portandola poi verso l'esterno per iniziare a dare la forma allungata al trucco.
Ho poi fatto la stessa cosa sopra applicando e sfumando la matita fino ad ottenere una base nera compatta su tutta la palpebra mobile e parte di quella fissa.
Per fissare la matita e intensificare il nero ho utilizzato Nocturne di Nabla e per sfumare i bordi esterni sia sopra che sotto l'occhio ho fatto un mix tra Mimesis - sempre di Nabla - e Embark di MAC.
Sul viso ho fatto un contouring appena accennato e come blush ho scelto Fluid Love (sì, senza volere sono andata per il quasi total-Nabla).
Appunto su Paloma. Qua per amore della scienza l'ho applicato direttamente dallo stick senza usare una matita per non alterarne la resa e il colore, normalmente però ridisegnerei e darei un po' più di forma almeno all'arco di cupido, cosa che con il solo rossetto non posso fare, essendo così cremoso sembrerebbe semplicemente sbavato. Si capisce quello che intendo? No? Scusate.
Secondo appunto. Nella prima foto potete vedere Paloma dopo un'oretta circa dall'applicazione, quando ormai si era stabilizzato e opacizzato, nella seconda invece è come risulta appena applicato.


Face:
MAC Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation NC15
Rimmel Match Perfection Concealer 030 Classic Beige
Paola P Perfect Powder 00 Trasparente*
NYX Blush "Taupe"
Nabla Cosmetics Liquid Tech Blush "Fluid Love"*

Eyes:
Nabla Cosmetics Velvetline Eye Pencil "Bombay Black"*
Nabla Cosmetics e/s "Nocturne", "Antique White"*
MAC e/s "Embark"
MAC False Lashes Waterproof Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick "Paloma"*

Design by | SweetElectric