15 gennaio 2013

Best of 2012 | #3 Random Stuff

E' arrivato il momento del terzo e attesissimo capitolo della saga: Il Ritorno dello Jedi Cose a Caso, perchè fondamentalmente non so neanche io che cosa c'infilerò dentro di preciso.


Sempre per via del fatto che ho una memoria di ferro e non mi ricordo manco cos'ho mangiato a pranzo, potrebbe venir fuori una cosa poco gradevole alla vista e al cervello, ma non fateci caso, chiudete il post e guardatevi questo, vi sentirete subito meglio.

Telefilm



Nonostante il rapporto difficile che ho con la AMC, la ABC e le loro pause del cazzo tutto insensate con il solo scopo di far soffrire lo spettatore, anche quest'anno si rinnova il mio amore per Breaking Bad e Pretty Little Liars. Avrei giusto un paio di cose da dire su quest'ultimo, specialmente sulla puntata uscita settimana scorsa a soli tre mesi di distanza da quella di halloween, ma dato che ho lo spoiler facile mi limiterò ad un semplice e innocuo vaffanculo.
Serie uscita l'anno scorso (e probabilmente una delle poche cose effettivamente del 2012) che ho apprezzato parecchio è stata Girls. E non so neanche perchè, di solito le cose wanna-be-Sex and the City non mi piacciono. 
Forse non dovrei parlare di American Horror Story dato che sto aspettando l'ultima - credo - puntata e se non tirano fuori un finale figo potrei irritarmi parecchio. Però c'è da dire che è stata una seconda stagione quasi all'altezza della prima, il che non è poco. Anche se gli alieni no. Se voglio guardarmi delle boiate con gli alieni mi rivolgo a Giacobbo, non a un telefilm che dovrebbe farmi aver paura di andare in bagno da sola di notte.
Menzioni d'onore per Desperate Housewives, che ho riguardato dall'inizio alla fine ed è stato bello come la prima volta, New Girl, How I Met Your Mother e, anche se l'ho iniziato da poco, The Walking Dead.

Film  


Per quanto riguarda i film è stato particolarmente difficile perchè di tutta la roba uscita nel 2012 non salvo praticamente niente. 
Ringraziamento speciale a Lidalgirl che con il suo 5 shades of cinema mi ha ricordato dell'esistenza di 24 Hour Party People, un docu-film su quella che era la meravigliosa scena musicale di Manchester tra gli anni '70 e '90. Non consiglio la visione a chi non ha un minimo d'interesse/conoscenza in materia perchè non ci capirebbe una mazza, per il resto andate e guardate, si trova anche facilmente in streaming. E poi compare a casissimo quel manzo di Mani degli Stone Roses, cosa volete di più. Sì, per me è manzo.
Rimanendo in tema di genialità e riscoperte non posso non citare Il Senso della Vita dei Monty Python, roba strana che se siete abituate a film del calibro di Titanic vi sembrerà ancora più strana, ma merita di esser visto almeno una volta nella vita.
Giusto per infilarci dentro qualcosa di recente, Midnight in Paris. Anche se mi manca il Woody Allen di Amore e Guerra, questa scena vale tutto il film.
Forse non sapete del mio profondo odio per il cinema italiano e se fosse stato per me avrei preferito pelare patate tutta la notte piuttosto che vedere questo film, ma evidentemente 30 e passa anni fa qualcosa di buono riuscivano a farlo. La Casa dalle Finestre che Ridono è una bomba. Ciao, io sono quella che ha scoperto l'acqua calda!
E infine il premio per il miglior film di merda va a quel capolavoro tutto italiano di In the Market. Se volete ridere tanto leggetevi la recensione dei 400 calci, non ve ne pentirete. 

Dischi e Concerti

   

*Inizio monologo con sboronamento annesso*
Musicalmente parlando il 2012 per me è stato un anno di ritorno al passato, mi sono interessata poco e niente alle nuove uscite e la voglia di scoprire nuovi gruppi non c'è proprio stata. Mi sono resa conto che da dolce fanciulla che durante l'ora di artistica alle medie si metteva nel lettore cd Punk's Not Dead degli Exploited e quando le veniva chiesto di fare qualcosa che la rappresentasse disegnava la copertina di Liberal Animation dei NOFX, ero diventata una pigliatutto (sempre di musica si parla eh), frequentavo assiduamente blog e scaricavo quel che capitava, per non parlare della pessima fase Youth Crew. Sì, sto facendo la figa e sono irritante, ma almeno quando si tratta di queste cose posso permettermelo. E insomma, mi sono rotta le palle, sono tornata alle origini e adesso sono un pace con me stessa. 
Secondo Winamp i dischi più ascoltati sono stati: l'omonimo e Second Coming degli Stone Roses, Darklands dei Jesus and Mary Chain, Sabbath Bloody Sabbath dei Black Sabbath. Per quanto riguarda quelli non presenti in foto - perchè occhei avere tanti vinili, ma questa casa non è l'All Ages - Machine Gun Etiquette dei Damned di cui continuo ad essere una ferma sostenitrice, Strawberries e tutto il resto non reggono il confronto, i Misfits dell'era Danzig, qualsiasi cosa dei NOFX fino a Heavy Petting Zoo perchè oltre non si può andare e chiaramente i Clash e i Descendents.
Vi cito anche l'ultimo dei Baroness, almeno qualcosa uscito nel 2012 ci deve essere.  
Dubito possa interessarvi, ma vi ho allegato una canzone per ogni gruppo, nel caso non sappiate di che cosa sto parlando e per qualche oscuro motivo v'interessi capirlo. 

Di conseguenza anche i concerti ne hanno risentito, soprattutto perchè ormai sono sempre gli stessi gruppi che girano e di sentirmeli per la quinta volta non ne avevo proprio voglia. 
Il concerto dell'anno non poteva che essere quello degli ormai-citati-duecento-volte-Stone Roses a Milano, roba che pensavo fosse più probabile una reunion degli Smiths ed è tutto dire. E tra parentesi ad aprire c'era Mick Jones con il suo gruppo attuale che tra le altre ha fatto Train in Vain, mica bruscolini. 
In aprile o maggio ci sono stati gli Unbroken sempre a Milano e mi sono sentita un po' una cogliona. Nel 2010 ho fatto i salti mortali per andare alla loro unica data in Europa a Londra e un anno e mezzo dopo passano per Milano, dai, è una presa per il culo. Però è stato bello, è sempre bello quanto si tratta degli Unbroken.
Altri due concerti degni di nota sono stati gli Sleep a Cortemaggiore e gli H2O a Monza, uno dei pochi gruppi che continuo ad andare a vedere per inerzia, credo di essere a quota 6 o 7, robe da matti. 
Basta la smetto.
*Fine monologo con sboronamento annesso*

Shopping Online

Asos || Feel Unique || Dorothy Perkins
       
Blog e YouTube

Non citerò delle blogger in particolare, dovrei fare una lista infinita e mi dispiacerebbe troppo dimenticare qualcuno perchè sono una pigna, però vi invito a leggere e seguire questa guida di Misato su come iscriversi ai blog gestiti con WordPress, siccome parecchi dei miei preferiti sono proprio su quel coso da smanettoni ci tengo particolarmente.
Invece per quanto riguarda YouTube, in mezzo a tutta quella gente che sembra non aver mai visto un dizionario in vita sua, ci sono in particolare tre ragazze che adoro in tutto e per tutto: Hornitorella, CherylPandemonium e Viviannadoesmakeup. Ah, che scopertone!

Bon, non mi vengono in mente altre categorie da inserire (so che state festeggiando, vi vedo). Chiedo scusa a chi di queste cose non può fregar di meno, soprattutto per il monologo musicale, ma che ci volete fare, o mi si piglia così o niente. 
Ah, mi stavo dimenticando della cosa più bella successa nel 2012, la convivenza con la mia dolce metà ♥ sono passati 10 mesi e incredibilmente non mi ha ancora piantato un coltello in fronte.
Occhei, ho finito, me ne vado.

Design by | SweetElectric