26 maggio 2016

FOTD | Embellishment


Se vi raccontassi la serie di sfortunati eventi che ultimamente hanno tenuto lontana la mia faccia - e non solo - dal blog probabilmente mi ritroverei con una fila di esorcisti, sciamani e medici tibetani fuori dalla porta. 
Tra una macumba e l'altra la voglia di trucchi più strutturati si è presa una vacanza, oggi però mi sembra di aver fatto qualche passo avanti rispetto agli smokey nocciola in cui mi sono crogiolata nelle ultime settimane e ho pensato di prenderla come scusa per ripalesarmi.


Ho iniziato a dare forma al trucco con l'ombretto 338 di Inglot, un ottanio opaco, sfumandolo nella parte iniziale e in quella finale dell'occhio. 
Nella parte centrale ho picchiettato Lilac Wonder di Nabla e successivamente ho insensificato l'angolo esterno ed interno con il 340 di Inglot, un teal più scuro e cupo.
Ho applicato la matita Perversion di Urban Decay nella rima interna e l'ho sfumata prima con il 338, poi con il 340 per scurire maggiormente e avere un contrasto più forte con la palpebra superiore. 
Come punto luce all'angolo interno ho scelto Zoe di Nabla, un onnipresente nei look in cui c'è del viola o del verde.
Per le labbra il mood del momento mi ha imposto qualcosa di spento e freddo, ma sono sicura che domani riaprendo il post mi chiederò il perchè di questa scelta. In ogni caso, è il Lip Lingerie Embellishment di NYX.
Sul viso ho fatto un po' di contouring con Bibbidi Bobbidi Bu di Paola P, illuminato la parte alta degli zigomi con Atom di Nabla e come blush ho scelto Cameo Pink di H&M, che continua ad essere la mia ossessione numero uno. 

Face:
MAC Strobe Cream
Make Up For Ever Ultra HD Foundation 'R230'*
Catrice Liquid Camouflage '020 Light Beige'
Collection Lasting Perfection Ultimate Wear Powder '01 Fair'
Paola P Magic Powder Contour Kit 'Bibbidi Bobbidi Bu'*
Nabla Cosmetics e/s 'Atom'*
H&M Beauty Pure Radiance Powder Blusher 'Cameo Pink'

Eyes:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Inglot e/s '338', '340'
Nabla Cosmetics e/s 'Lilac Wonder'*, 'Zoe'*
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil 'Perversion'
Kiko Extra Sculpt Waterproof Mascara

Lips:
NYX Lip Lingerie 'Embellishment'



Design by | SweetElectric