7 maggio 2013

April Favourites


Aprile fondamentalmente è stato devastante. So che non ne potete più di leggere della mia allergia, ma che ci volete fare, sono come quelle signore anziane a cui piace lamentarsi in continuazione dell'artrite.
Anche perchè è una di quelle cose che condiziona tantissimo il trucco, bene o male la mattina riesco a capire se sarà una giornata "buona" o meno, ma raramente mi sono lanciata in grandi sfumature e abbinamenti di colori che avrebbero richiesto troppa manutenzione.
Insomma, questo mese è stato un'amarezza e i preferiti di conseguenza saranno pure loro un'amarezza, aggiungeteci anche la poca voglia di scrivere causa recenti avvenimenti e avete pronto un post che forse sarebbe stato meglio tra le bozze.


Illamasqua Powder Foundation n. 133 
bareMinerals Mineral Foundation "Medium Beige": 
La combo del mese, dell'anno, della vita. No vabbè, non esageriamo, ma questi due fondi insieme sono davvero meravigliosi. Quello di Illamasqua lo uso principalmente nella parte centrale del viso, mentre il bareMinerals che è tre toni abbondanti più scuro in quella esterna, a mo' di contouring nella zona delle guance, ai lati della fronte e lungo la mandibola.
L'effetto che si ottiene è naturalissimo pur avendo entrambi un'ottima coprenza, l'Illamasqua si sente un po' di più addosso, ma immagino sia colpa dell'inferno di siliconi&friends che contiene. 

StarGazer Pro Paint Stick 05 Ivory:  
In caso di grandi disgrazie a cui i sopracitati avrebbero fatto solo il solletico, mi sono affidata a questo Paint Stick di StarGazer, usato punto per punto come la grande Lisa insegna a noi comuni mortali in questo video.
Devo ancora trovare qualcosa che non copre e vi assicuro che quando mi spuntano fuori dei brufoli raramente lo fanno in modo discreto.
E' parecchio pastoso, ma si stende e si sfuma molto facilmente sia con le dita che con un pennello.
L'unica pecca è che tende ad evidenziare un po' le zone secche, soprattutto durante il giorno, ma evito di metterlo intorno al naso o comunque dove ho questo problema e sono a posto.
Ecco, forse per questo non è proprio il massimo per le occhiaie, non avendo bisogno di una coprenza così alta non l'ho ancora usato per questo scopo, posso però immaginare necessiti di un buon contorno occhi sotto. 


Illamasqua Powder Blusher "Complex": 
Purtroppo questo blush non esiste più - o almeno, sul sito non ce n'è traccia - ed è un gran peccato, 'sta cosa dei prodotti più belli che vanno fuori produzione dovrebbe essere menzionata tra le Leggi di Murphy.
Non è il solito aranciato pesca/albicocca/altri frutti estivi, ha una punta di terracotta dentro che lo rende un po' cupo, è molto particolare e dato che sono una pigna con le descrizioni dei colori mi fermo qui, prima di dire troppe boiate.
E comunque ci tengo a sottolineare per la ventordicesima volta che i blush Illamasqua sono tra i pochi che riescono a farsi tutto il giorno sulla mia faccia.

Real Techniques Buffing Brush: 
Era troppo tempo che non si vedeva da queste parti poverino, si merita una menzione d'onore dato che i prodotti citati fino ad adesso li applico tutti con lui. Sfumo il correttore, lavoro con movimenti circolari i fondotinta, applico sia il blush che la cipria e quando ne ho voglia ci faccio anche un po' di contouring, giusto per non farsi mancare niente.
Credo sia tornato il mio prediletto dopo avergli preferito per diversi mesi l'Expert Face, tra l'altro tra non molto compirà due anni e sembra ancora nuovo.


Make Up For Ever Aqua Shadow 22E: 
Praticamente è il mio migliore amico ultimamente.
Ci vogliono 10 secondi per stenderlo e sfumarlo su entrambi gli occhi, non ha bisogno di essere fissato con un ombretto in polvere e resiste a qualsiasi cosa, giusto oggi mi sono beccata un bel temporale e tra le cose che avevo addosso l'unica ad essere rimasta intatta era lui.
Se soffrite anche voi di allergia, ma non volete rinunciare a truccare gli occhi, è uno di quei prodotti - insieme agli Aqua Cream - che vi consiglio caldamente, valgono davvero l'investimento.
Peccato solo che la gamma di colori sia abbastanza triste per quanto riguarda gli Aqua Shadow, un bel borgogna mi renderebbe tanto felice.

Toni&Guy Cleanse Dry Shampoo: 
Da qualche settimana ho tagliato il ciuffo, non è esattamente una frangia, ma è comunque una cosa che continuo a toccare e sistemare durante il giorno. 
Di conseguenza, non dico che si sporca nel giro di tre ore, ma devo lottare contro l'effetto Maria pentita (= capelli tristi e privi di volume) e questo shampoo secco mi aiuta ad evitarlo.
Prima di tutto è trasparente e questo lo rende facile e veloce da usare, non è come quelli che lasciano la polverina bianca che vi costringe a spazzolare e/o fare headbanging per mezz'ora per essere sicuri di averla eliminata tutta. 
Non l'ho mai usato su capelli proprio sporchissimi - e non ho intenzione di farlo - quindi da questo punto di vista non so dirvi, per quanto riguarda il secondo e il terzo giorno funziona che è una meraviglia: aggiunge volume, li lascia leggeri e per niente incollati tra loro.
O sono io che ho provato solo ciofeche finora quindi tutto mi sembra più bello, o questo shampoo secco è davvero una bomba.

Design by | SweetElectric