17 maggio 2013

Review | Queen Helene Mint Julep Masque

Stavo pensando che sarebbe stato meglio scrivere "la maschera tanto figa che usa Clio" nel titolo piuttosto che il suo vero nome, perchè di fatto è così che è diventata famosa sul suolo italiano, comoda la vita del raccomandato eh!?
Ho fatto finta di niente per tanto tempo e considerando quanto sono facilmente influenzabile è una cosa di cui andare fieri, poi però circa sei mesi fa mi arriva un pacco da BbCreamItalia in cui all'interno trovo anche questa maschera. Qualcuno lo definirebbe un complotto (per gli amici, gombloddo).
Questo per dire che il tubetto finito che vedete in primo piano nella foto mi è stato inviato gratuitamente, a differenza del boccione formato famiglia che ho acquistato con i miei soldini, potete già immaginare la mia opinione in merito.


Queen Helene è una marca molto pompata negli Stati Uniti, in particolare la Mint Julep Masque pare sia la maschera viso più venduta da quelle parti, un po' perchè laggiù costa meno di un gelato, un po' perchè evidentemente qualcosa di buono lo fa.
Come sempre quando si tratta di queste cose le premesse si sprecano: io ho una pelle mista, con un particolare amore per i brufoli e molto sensibile, talmente sensibile che spesso anche l'acqua termale mi da fastidio e che al minimo sbalzo di temperatura (mondo esterno - negozio, per esempio) diventa rossa e brucia manco fossi sotto il sole da 12 ore, ovviamente mi baso su questo.
Il suo compito dovrebbe essere quello di aiutare ad asciugare le imperfezioni, rimpicciolire i pori dilatati e far sparire i punti neri, praticamente sembrava la soluzione a buona parte dei miei problemi di pelle e nonostante avessi delle aspettative molto alte è riuscita comunque a superarle. Certo, non mi cucina la cena e non mi spazzola i capelli, ma ci stiamo lavorando.


Come potete notare la menta questa maschera non l'ha vista manco in foto, ne ha solo il profumo e il colore (quasi).
E' la più classica delle maschere verdi - si sa, agli americani piacciono i cliché - e ne basta una piccola quantità per riuscire a coprire tutto il viso.
La sensazione di freschezza che dona è meravigliosa, sembra di avere un pacchetto di Brooklyn sciolto in faccia, peccato che, durante i primi utilizzi, tempo qualche secondo e iniziava a bruciare in modo abbastanza fastidioso, nulla di preoccupante comunque dato che nel giro di un paio di minuti tornava tutto alla normalità.
Consigliano di tenerla in posa 15 minuti, ma io la tolgo un po' prima, appena vedo che si è completamente seccata. Una volta risciacquata, la pelle risulta pulita, liscia, luminosa e soprattutto i pori sono effettivamente meno dilatati, ma non illudetevi, quest'ultimo fantabuloso effetto non dura più di qualche ora. 
Non ho mai avuto alcun tipo d'irritazione, neanche nel periodo in cui la utilizzavo due volte a settimana, un piccolo miracolo direi.
Un piccolo miracolo anche per quanto riguarda i brufoli, ovviamente non li fa sparire nel giro di un quarto d'ora, ma ne riduce l'infiammazione, spesso le dimensioni e in generale da un gran sollievo.
Giusto qualche settimana fa mi stava per nascere un vulcano con vita propria sul mento, vi giuro, una cosa con quelle dimensioni non l'avevo mai vista, e com'è giusto che sia faceva un male cane. Ci applico sopra un bello strato di maschera, supero abbondantemente il tempo di posa consigliato e tolgo dopo mezz'ora: la belva era ancora lì, ma molto meno dolorante e soprattutto nel giro due giorni è sparita senza lasciare traccia.
Negli ultimi mesi la mia pelle è migliorata tantissimo e una piccola parte potrebbe averla fatta anche questo prodotto; non avendo più grossi problemi la maggior parte delle volte mi limito ad applicarla sulla zona T - dove svolge comunque una buona azione seboregolatrice - una volta alla settimana e se capita la disgrazia occasionale vado di terapia d'urto sul singolo.
Se devo essere proprio pignola non ho visto nessun miglioramento nei punti neri, sono sempre tutti lì belli come il sole, ma insomma, me ne sono fatta una ragione dato che non c'è niente che li possa scalfire.
Ora l'annoso dilemma: va bene per una pelle secca? Non avendo il dono della vedenza non lo posso sapere, MakeupAlley in questo vi è amico dato che potete filtrare le recensioni in base al tipo di pelle.
Trovo comunque che sia una maschera da provare a priori se vi capita di avere dei brufoli molesti, il formato più piccolo da 56g lo trovate a 4,70€ sul sito di BbCreamItalia, mentre quello gigante da 226g attualmente è a 9,20€, qualche centesimo in meno del solito.
E non so se ve ne siete accorte, ma hanno iniziato a rivendere i pennelli Real Techniques. Io ve la butto lì.


Design by | SweetElectric