19 aprile 2011

TAG: 40 Domande sul Make Up

Ultimamente sto sviluppando un'insana passione per questo genere di post/video tag, non so perchè, trovo molto divertente e utile leggere/ascoltare i gusti, le abitudini, i punti di vista delle persone riguardo a determinate cose. Così con Fearless dei Pink Floyd (che m'ispira sempre molto) in sottofondo ho deciso di rispondere anche io a questo celeberrimo tag, spero di riuscire ad arrivarci in fondo dato che 40 (41) domande sono tante e potrei trovare mille distrazioni nel mentre.
  
1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO? Dipende, solitamente due. Mattino e sera come qualsiasi persona normale.
2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, ...)? Bisognerebbe chiederlo a lei, è molto permalosa. Nei giorni di grazia diciamo da normale a mista.

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO? Dipende dalle esigenze della pelle. Quando ho bisogno di qualcosa di specifico alterno il sapone al burro di karitè a quello allo zolfo (che nei giorni disgraziati mi aiuta a "seccare" le imperfezioni) dei Provenzali, mentre normalmente un sapone neutro non aggressivo.
4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE...)? Si, uno o due scrub e una maschera a settimana penso siano indispensabili per ripulire a fondo la pelle dalle schifezze. 
5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI? Sono una fan degli scrub fatti in casa, ma utilizzo anche la lozione esfoliante Alo&Scrub della Bioearth.
6) CHE CREMA IDRATANTE USI? Alla rosa selvatica della Lavera.
7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI? No, ritengo di non averne bisogno.
8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA? No, cioè qualche brufoletto ogni tanto spunta dato che sono un essere umano, ma l'acne direi proprio di no.
9) USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTIACNE)? Na.
10) CHE FONDOTINTA USI? Non ho ancora abbandonato del tutto il fluido (che solitamente è il Mat Velvet + di MUFE soprattutto per una questione di colorazione, chi è bianca come me può capire), ma appena posso - pelle permettendo - utilizzo già i minerali della Neve makeup.  
11) CHE CORRETTORE USI? Per le occhiaie leggere/miracolosamentequasiinvisibili il Touche Eclat di YSL (l'ho acquistato una vita fa quando ancora non erano uscite le alternative un po' più lowcost, non vedo l'ora di provare il fac-simile della Pupa che uscirà tra poco), per le imperfezioni invece se sono all'apice del loro "splendore" il Full Cover di MUFE che ha anche un effetto cicatrizzante, se invece si tratta di semplici macchie post-brufoletto utilizzo il Full Coverage di Kiko.  
12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE? Non ho avuto troppi problemi, è abbastanza evidente.
13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE? Che sono una cosa fantastica, danno quel qualcosa in più a qualsiasi trucco.
14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI? Si, maaaaaaaaa..in fondo, chi lo fa veramente? Se viene conservato bene al riparo dalla luce e da fonti di calore non vedo quale sia il problema. 
15) CHE MARCA DI MASCARA USI? Ho una fissa estrema per i mascara, devo fare la lista? Essence, YSL, MUFE, Kiko, Maybelline, Benefit e Dior. Pensavo peggio dai.
16) SEPHORA O MAC? Ma dai che domanda èèèèè! E' ovvio che Sephora è una spanna sopra, ma per una questione di varietà di brand. Però non so, forse se avessi uno store Mac sotto casa la penserei in un modo diverso.
17) HAI LA MAC PRO CARD? Naaaa.
18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, ...)? Pennelli, spugnette, mani. Dipende da quanto tempo ho e da quello che devo applicare.
19) USI BASI PER OMBRETTO? Sì. Kiko, Urban Decay, Mac, i classici insomma.
20) USI PRIMER PER IL VISO? Ne ho già parlato in un post precedente, sono contraria ai siliconi gratuiti (nel senso di inutili, il più delle volte altro che gratuiti :D), ma non nascondo che nelle occasioni speciali ne faccio uso e con molta soddisfazione. 
21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO? Momento banalità: Vanilla di Mac. 
22) USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO? Eyeliner come se non ci fosse un domani!
23) TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA? Naaaaa.
24) COSA PENSI DEI PIGMENTI? F-A-N-T-A-S-T-I-C-I.
25) USI IL TRUCCO MINERALE? Certo.
26) QUAL È IL TUO ROSSETTO PREFERITO? Dato che sono una ragazza mooooolto sobria dico il "Diva" di Mac.
27) QUAL È IL TUO GLOSS PREFERITO? Linciatemi pure, ma su di me odio i gloss. Ho le labbra molto carnose e l'effetto è veramente esagerato.
28) QUAL È IL TUO BLUSH PREFERITO? Il Babydoll della Essence, ma non nascondo l'amore per il Coralista di Benefit.
29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY? L'unica volta che l'ho fatto ho preso una bella..ehm..fregatura, per essere gentili. Dato che non sono proprio una furbona da quella volta evito ebay per i trucchi come la peste, per il resto lo adoro :D
30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'ORÉAL, REVLON)? Non vedo perchènnò!
31) VAI NELLE CCO'S (OUTLET DEL TRUCCO - SI TROVANO IN AMERICA)? Sisisisi certo, tutti i giorni! Ne ho una proprio di fianco alla tabaccheria del paese.
32) SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP? Sì, anche di questo ne ho già parlato.
33) SEI MALDESTRA NEL METTERE IL TRUCCO? No dai :D
34) QUAL È IL "CRIMINE DI MAKE UP" (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI? Eeeeeeehh ce ne sono troppi. Il peggiore direi che è il classico del fondotinta troppo scuro.
35) PREDILIGI COLORI VIVACI O COLORI NEUTRI? Dipende, ma direi neutri.
36) QUALE STAR TROVI CHE SIA SEMPRE TRUCCATA BENE? Dita Von Teese, credo non ci sia bisogno di aggiungere altro, è sempre perfetta.
37) SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA TI METTERESTI? Un bel sacchetto in testa! Eyeliner dai.
38) POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO? Manco sotto tortura.
39) PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO? Assolutamente no, ho un grave problema di autostima, ma ci sto lavorando!
40) QUAL È LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE-UP SECONDO TE? Ogni brand ha i suoi prodotti "no", direi l'Essence per il rapporto qualità-prezzo.
41) COSA PENSI DEL TRUCCO? E' un'arte. Dà la possibilità alle persone di esprimere stati d'animo e modi di essere, senza contare che avere il viso ben truccato ci fa sentire bene e in pace col mondo :D 



Dai dai fatelo anche voi! 


C.

Design by | SweetElectric