20 novembre 2012

Illamasqua "Scandal" Lipstick

Questa probabilmente sarà la prima di una lunga serie di review a tema rossetti. Perchè sì, sono in un periodo in cui il mio amore è tutto per loro e di sfumature e mille colori sugli occhi me ne frega ben poco.
Il rossetto che ultimamente sta finendo un giorno si e uno no sulle mie labbra è Scandal di Illamasqua, mai avrei pensato di riuscire a portarlo così tanto.

This will probably be the first of a long review serie concerning lipsticks. Yes, cause at the moment i'm totally down with lipsticks and i really don't care about blending thousands of colours on my eyes.
The most-used award goes to Scandal by Illamasqua which i had never thought i could use so much.

Illamasqua Lipstick in Scandal - £16
Sul sito viene definito un rosa corallo caldo e in effetti non saprei come descriverlo meglio, aggiungerei che sulla mia carnagione risulta quasi fluo. E' una tonalità davvero particolare che non ho mai visto da nessun'altra parte.
Il finish è opaco, tremendamente opaco, ma nonostante questo l'applicazione è abbastanza semplice, sia direttamente dallo stick che usando un pennellino.
La durata su di me è paragonabile a quella di una tinta per labbra, manco se vi ci impegnate riuscite a smuoverlo da dove sta, solo dopo 6 ore abbondanti passate a bere/mangiare/parlare/baciare/rotolare/saltellare inizia a sbiadire lasciando sempre e comunque un velo di colore.
Vien da sé che gli unici contro che questo rossetto può avere per una persona normale (categoria della quale non faccio parte) sono che secca le labbra e tende a sottolineare anche la più piccola pellicina, ma bastano i soliti accorgimenti per riuscire a sopravviverci tutto il giorno: al mattino scrub miele e zucchero e burrocacao sempre a portata di mano. Ah, non andateci in bicicletta se non volete ritrovarvi con delle labbra da novantenne, true story.

The website describes it as a warm coral pink and actually i don't know how to do any better, i would add that it looks almost neon on my skintone. It's such a unique shade and i have never seen it anywhere else.
The finish is matte, blatantly matte, but it's still kinda easy to apply, both using a brush or straight from the stick.
As for my experience, it lasts like a lipstain, it doesn't get off even if you want it and just after 6 or more hours spent drinking/eating/talking/kissing/rolling/jumping it starts to fade, but still it leaves some stains.
Obviously, the downside for normal people (which i'm not) is that it dries the lips and highlights the smallest imperfection, but you can survive to it for the whole day with the usual tricks: have a sugar and honey scrub in the morning and keep your lip balm at hand. Oh well, don't go cycling with it if you don't want to end with a ninety-year-old lips, true story.




Al di là del colore, che è sempre soggettivo, trovo sia un tipo di rossetto che o lo ami o lo odi, c'è poco da fare. Scandal è l'unico che possiedo al momento, ma so già che non resterà solo ancora per molto. Adoro l'effetto opaco e il fatto di non dovermi preoccupare di ritrovarmi i capelli spataccati sulle labbra alla minima folata di vento.
Info tecnico-tattiche: potete acquistare i prodotti Illamasqua direttamente dal loro sito (inglese, no maledetta dogana), ma vi consiglio di aspettare le promozioni o i saldi invernali che sono dei VERI saldi. Oppure da Asos, che anche se non ha tutte le tonalità di tutti i prodotti almeno ha le spedizioni gratis.

Beside the colour, which is your opinion to like, i think it's the kind of lipstick you either love or hate. Scandal is the only one i have at the moment, but i know it won't be alone for long. I love the matte finish and i love the fact that i don't have to worry to find my hair sticking to my lips at any wind blow.
Technical info: you can purchase Illamasqua products directly from their website, but i suggest you to wait for promotions or winter sales. Otherwise, you can buy it on Asos cause even if it doesn't have the full colour range, still you don't pay for shipping.

Avete provato i rossetti Illamasqua? 
Vi piace questo tipo di texture o preferite quelli più cremosi?

Ever tried any Illamasqua lipstick?
Do you like this kind of texture or do you prefer the creamy ones?

Design by | SweetElectric