9 novembre 2012

TAG: My Favourite Things

Amo i tag. Leggerli, farli e mi piacerebbe essere in grado anche di idearli. Negli ultimi giorni sta girando questo, in particolare io l'ho visto sui blog di Takiko e Misato, in pratica consiste nel citare un solo prodotto preferito per ogni categoria. Io ci provo perchè il senso della cosa è questo, ma non garantisco niente!
Magari alcune risposte posso risultare un po' scontate dato che sono prodotti che menziono spesso, ma trovo molto utile questa specie di riassunto.


1. Qual è il tuo primer occhi preferito?
Il Paint Pot nella tonalità Soft Ochre di MAC. Per il mio tipo di palpebra non eccessivamente oleosa, ma che necessita di essere uniformata avendo qualche venuzza in vista, è il prodotto migliore. Non mi ha mai tradita in fatto di durata e trovo faccia risaltare meravigliosamente i colori. 

2. Qual è il tuo mascara preferito?
Ecco, sono già in difficoltà. Al momento direi l'I Love Extreme di Essence perchè è quello che uso da mesi e che continuo a ricomprare con grande soddisfazione, ma il mio preferito di sempre resta lo Smoky Lash di Make Up For Ever. Volumizza, separa, allunga e ti fa pure il caffè se glielo chiedi gentilmente. 

3. Qual è il tuo eyeliner preferito?
Le garanzie che mi da il Blacktrack di MAC non me le da nessuno. Adoro l'intensità del nero, adoro la consistenza e adoro ancora di più la durata.

4. Qual è il tuo ombretto preferito?
E' una domanda difficile, ma il primo ombretto che mi è venuto in mente è il 446 di Inglot, ci sarà un motivo. Ho sempre amato profondamente i viola, ma ho faticato parecchio per trovarne uno che mi stesse veramente bene e lui, modestamente, mi sta da dio.

5. Qual è la tua matita nera preferita?
Aqua Eyes 0L di Make Up For Ever tutta la vita. E' l'unica che resiste ai miei occhi perennemente lacrimanti causa freddo-allergia-vento-sole-qualsiasi cosa.

6. Qual è la tua matita colorata preferita?
Solo di recente mi sta partendo leggermente la fissa per le matite colorate, devo ancora trovarla.

7. Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?
Preferisco usare le polveri, ma quando sono particolarmente di fretta (e le sopracciglia sono uno step che non salto mai) uso una matita di Madina senza nome, di quelle che costano pochissimo insomma. 

8. Qual è il tuo primer viso preferito?
Lo uso poco, non perchè sia contro questo tipo di prodotto, ma per il semplice motivo che non ne sento il bisogno. Quelle rare volte uso l'HD di Make Up For Ever nella tonalità n. 2 Lilla, oltre a prolungare davvero la durata del trucco, da subito un colorito sano alla pelle.

9. Qual è il tuo fondotinta preferito?
Mi dispiace, sono un po' ripetitiva in fatto di marche, ma l'HD sempre di Make Up For Ever negli ultimi mesi mi ha proprio conquistata. Non ho mai trovato un fondotinta con una coprenza medio-alta così leggero e dall'effetto naturale.

10. Qual è la tua BB cream/crema colorata preferita?
Non ne uso, non sono prodotti adatti alla mia pelle e alle mie esigenze. 

11. Qual è la tua cipria preferita?
Assolutamente la cipria Lavera in polvere libera. E' da qualche mese che l'ho abbandonata per sperimentare altro, ma continua a rimanermi nel cuore. Opacizza senza rendere il viso piatto e gli dona una bellissima luminosità, lo ripeto da un anno e mezzo ormai.

12. Qual è il tuo blush preferito?
Ambition di Illamasqua, un color carne rosato che adoro nonostante contenga degli sbrillini, il che è tutto dire. Sta bene con tutto e un blush che dura così tanto io non l'ho mai trovato.

13. Qual è la tua terra preferita?
Se si intende qualcosa per fare il contouring il blush NYX nella tonalità Taupe, perfetto per le pelli chiare. La terra intesa come prodotto per "abbronzarsi" è una cosa che per me non esiste. 

14. Qual è il tuo illuminante preferito?
Il Cream Colour Base Pearl di MAC, in poco tempo è diventato il mio pupillo. Ne ho parlato recentemente qui, come anche del sopracitato blush NYX.

15. Qual è il tuo correttore preferito?
Giuro, vorrei poter dire altro, ma è sempre il Full Cover di Make Up For Ever. Di roba da coprire in faccia ne ho parecchia e lui svolge il suo lavoro egregiamente. Stavo pensando di fare un post confronto tra correttori, a qualcuno può interessare?

16. Qual è la tua matita labbra preferita?
Inizio seriamente a vergognarmi per aver citato così tante volte questa marca, ma non è colpa mia se fa le migliori matite labbra che abbia mai provato. Sto parlando delle Aqua Lip di, indovinate un po', Make Up For Ever. Colori splendidi, una consistenza che permette di applicarle quasi ad occhi chiusi e una durata allucinante.

17. Qual è il tuo gloss preferito?
Odio i gloss, non riesco proprio a tenerli su per più di 5 minuti.

18. Qual è il tuo rossetto preferito?
Dopo aver passato dieci minuti buoni a riflettere sono arrivata alla conclusione che Diva di MAC è il mio rossetto preferito. Punto.

19. Qual è la tua tinta labbra preferita?
Per il momento nessuna.

20. Qual è il tuo smalto preferito?
Evening Seduction di China Glaze, un bordeaux scurissimo con una punta di viola all'interno. 


Devo dire che per certe categorie è stato davvero impegnativo scegliere solo un prodotto, 
vi sfido e vi invito tutte a rispondere al tag!

Design by | SweetElectric