12 novembre 2012

Correttori a Confronto: Concealers vs Tattoos

Visto il successo che ha riscosso la mia proposta, oggi vi parlo di tutti i correttori che posseggo al momento e che, a parte un paio, utilizzo per coprire le imperfezioni. Il confronto è per lo più incentrato sulla coprenza, cosa fondamentale per me e penso per tutte, e per metterli alla prova li vedrete applicati sopra a un tatuaggio. Forse sarebbe stato meglio farveli vedere in azione su un bel brufolazzo, ma dato che al momento non ne ho (ecco, ora che l'ho detto domani mi sveglierò con la faccia devastata) ho pensato fosse comunque un bel test.




Essence Stay All Day n. 20 Soft Beige:
Partiamo con uno dei più economici dell'allegra compagnia, che per il mio tipo di occhiaia è il migliore. Il colore forse è leggermente troppo rosato, ma illumina molto bene la zona, non s'infila nelle pieghette e ha una coprenza modulabile da bassa a media, peccato che non mi sia sufficiente per coprire le imperfezioni.


Kiko Full Coverage Concealer n. 01
Non mi è mai piaciuto, né per le imperfezioni né per le occhiaie. La coprenza non è per niente male, ma la sua consistenza così pastosa non me lo fa apprezzare per nessuno dei due utilizzi, però oh, son gusti. L'ho riciclato usandolo per definire e illuminare l'arcata sopraccigliare, che è una cosa che vi consiglio di fare se avete correttori che non vi piacciono abbandonati a loro stessi. 

 
Benefit Boing n. 01 + 02:
Forse uno dei pochi prodotti di questa marca che salvo, ma che spesso mi dimentico di avere. Me ne dimentico per il semplice fatto che sì, copre abbastanza, ma la durata lascia un po' a desiderare e come consistenza mi ricorda il sopraccitato Full Coverage di Kiko, leggermente più secca. 


Yves Saint Laurent Touche Eclat n. 2:
Ovviamente qua l'utilizzo per le imperfezioni è fuori questione, la coprenza è davvero minima. Ho passato anni ad amarlo per illuminare la zona delle occhiaie, ma mi sono resa conto - forse troppo tardi - che esistono milioni di alternative altrettanto valide a 1/5 del prezzo e poi non è che faccia tutto sto miracolo.


Alverde Cream To Powder Concealer n. 20 Ivory:
Come sapete questa marca non è reperibile in Italia, ma ve ne voglio parlare lo stesso, non si sa mai che qualcuno si vada a fare una gitarella in Germania o nell'Est Europa. Partiamo col dire che cream to powder un'emerita mazza, crema è e crema rimane. Però ha una consistenza perfetta per essere steso e sfumato facilmente sia sulle imperfezioni che sul contorno occhi, per quest'ultimo scopo però non consiglio questa tonalità a chi ha delle occhiaie particolarmente scure, è decisamente fredda e tenderà a farle diventare grigie. 
Per quanto riguarda le imperfezioni mi piace tantissimo, non ha una coprenza altissima, ma è più che sufficiente per quelle "tranquille" e le macchie. La durata è molto buona anche senza esser fissato con la cipria.

  
bareMinerals Multi-Tasking Face SPF 20 Summer Bisque:
Qua la foto parla da sola, la coprenza di questo correttore/tuttofare è davvero alta, non c'è brufolo che tenga. Peccato che per me in questo periodo sia troppo scuro e in estate troppo chiaro, se no sarebbe davvero perfetto. C'è solo una cosa che mi inquieta: contiene dei minuscoli brillantini, non si vedono una volta applicato, ma mi inquietano comunque.


Benefit Erase Paste n. 2 Medium:
C'è bisogno che ripeta per la quarantacinquesima volta che odio questo correttore? Colore e coprenza sono perfetti per correggere e coprire le occhiaie, ma tempo zero e si infila anche nella più piccola e invisibile pieghetta del contorno occhi. Pensate di poterlo fissare con una cipria in modo che se ne stia fermo? Lasciate perdere, ogni sforzo sarà inutile. 


MAC Select Cover-Up NW20:
La consistenza abbastanza liquida permette di usarlo tranquillamente sia per le occhiaie che per le imperfezioni, si può modulare fino ad ottenere una coprenza quasi totale e a differenza della disgrazia qua sopra si fissa molto bene e dura tutto il giorno senza problemi. 


MAC Studio Finish NW15:
Ovvero, colui che se fosse della tonalità giusta potrebbe anche essere eletto il migliore. Non voglio perdermi in inutili divagazioni, ma state davvero attente a farvi consigliare e aiutare nella scelta dei colori, perfino da MAC perchè - senza far nomi - c'è qualcuno che non ci vede molto bene e poi vabbè, io sono stata una babbea a fidarmi così ciecamente.
Dicevo, sarebbe il migliore perchè in fatto di coprenza, come potete vedere, non ha rivali; guardando da lontano il tatuaggio mi sembrava mancasse davvero un pezzo. Durata, consistenza, tutto bellissimo, peccato davvero per il colore.


Make Up For Ever Full Cover n. 6:
Probabilmente se vedessi questa foto come osservatrice esterna direi che questa tonalità è totalmente sbagliata per la disgraziata che se l'è messa addosso, ma vi assicuro che si fonde quasi alla perfezione con la mia pelle, quasi perchè è leggermente troppo scura, ma nulla di così evidente. 
Lui è IL correttore per le imperfezioni, neutralizza completamente il rossore e copre proprio tutto stando fermo lì dove l'avete messo fino al momento dello struccaggio. 
So di un sacco di ragazze che lo adorano anche per le occhiaie, ecco, io no. E' troppo pesante e pastoso per il contorno occhi, senza contare che si fissa alla velocità della luce e se non siete rapidissime a sfumarlo vi lascerà delle macchie.
Misato mi ricorda che questo è un camouflage quindi nato appositamente per coprire anche imperfezioni più estreme come macchie e cicatrici, è ben diverso da un normale correttore. 

Oddio, quanto vi ho annoiate da 1 a 10? Millemilioni? 
Scusate per la lunghezza del post, scusate per le innumerevoli volte che ho scritto "occhiaie" e "imperfezioni", ma spero possa esservi stato utile. 
Ditemi quali sono i vostri correttori preferiti e quali invece odiate!  

Design by | SweetElectric