4 febbraio 2013

January Favourites!

Stranamente questo mese non è stato difficile eleggere i prediletti, non ho usato chissà quanta roba e soprattutto mi sono allegramente crogiolata nella mia monotonia.



MAC Mineralize Skinfinish "Stereo Rose"
Loggiuro, la mia era semplice curiosità, volevo solo capire perchè ci fosse gente disposta a vendersi la madre per questa benedetta Stereo Rose. E ora, anche se continuo a non essere d'accordo con il mercato nero dei propri cari, sono convinta che la follia generata da questo prodotto sia giustificata. Fondamentalmente è un blush illuminante e quello che mi piace, oltre al fatto che non ha glitter visibili a meno che non ci piantiate il naso dentro, è che è uno genera-zigomi. Non mi trasforma nella sorella illegittima della Jolie, ma vabbè, è sempre meglio che essere quella di Miss Piggy come al solito. Non chiedetemi di descrivere il colore, sapete che non ce la posso fare. Corallo? Corallo-rosato? Rosato con venature oro scuro? Un colore molto bello insomma.

TheBalm "Hot Mama" Blush:  
Qua potrebbe valere lo stesso discorso fatto sopra, sono leggermente in fissa con questi blush luminosi se non si era capito. Anche se comunque non ha niente a che fare con la Stereo Rose, non sono parenti manco per sbaglio. Sicuramente me lo godrò più d'estate, ma già adesso mi sta dando una grande mano a scaldare un po' l'incarnato che sembra diventare più grigio ogni giorno che passa, in pratica sono un porridge ambulante.
Comunque prima o poi arriverà una review completa, se la merita.

MAC "Plumful" Lipstick
Immagino sarete sorprese dalla sua presenza tra i preferiti. Come no. E' che davvero, non sto portando altro. Sta bene su tutto e mi mantiene le labbra in condizioni umane, certo, se durasse di più sarebbe perfetto, ma non si può pretendere la luna da un lustre. 
Anche lui si merita una review tutta sua, sempre se riuscirò a fotografarlo a modo dato che sembra l'impresa del secolo.

Catrice Defining Blush "Rosewood Forest"
Dovrei fare una statua composta da noccioli di pesca e spago a questa dolce fanciulla, è solo merito suo se ho deciso di spendere i migliori 3 euri degli ultimi mesi. Cercavo un blush così che non costasse una follia - che non si sa mai mi stia una chiavica - da non so quanto tempo. Ai miei occhi è un beige-rosato un po' cupo, un colore che a guardarlo per la prima volta nella cialda mette un po' tristezza ma che una volta applicato è bellissimo. Non saprei neanche dirvi perchè, è bellissimo, punto. Tra l'altro dura tutto il santissimo giorno e io a queste cose non ci sono mica abituata eh.


Sleek Ultra Matte V2 Darks
Mi sa che ultimamente questa palette è finita tra i preferiti di mezzo mondo. E mi sembra giusto. La scelta cromatica è qualcosa di meraviglioso, sono tutti ombretti che stanno da dio tra di loro e secondo me permettono anche a chi non ha grande affinità con i colori di sperimentare e rendersi conto che non sono poi così male. Se per caso un giorno la Sleek decidesse di farne uscire una versione shimmer con gli stessi identici colori mi renderebbe la persona più felice al mondo. 

Kiko Smoky Eye Pencil 02
Compro compulsivamente matite verdi che finisco sempre per abbandonare al loro triste destino, ma con lei è diverso, è vero amore. Il colore è pazzesco e la durata, anche nella mia problematica rima interna, idem. Tra l'altro pur essendo morbida non necessita di essere temperata tredici volte per fare un solo occhio. Peccato che Kiko le cose belle si rifiuta di metterle in permanente. 

Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal "003 Brown"
Che sono facilmente influenzabile si sa, da quando le blogger inglesi hanno iniziato a parlare benissimo di queste matite mi è andato in pappa il cervello. Ovviamente le due colorazioni più belle qua non sono arrivate, ma per il momento ci si accontenta. Questa in particolare non la trovo molto adatta per la rima interna, contiene dei glitter di dimensioni non proprio infime che potrebbero dare fastidio. Il meglio di sè lo da usata come base o come se fosse un eyeliner, è morbida ma non troppo, si sfuma facilmente e quando si fissa non si muove più. 

 
Lush "Maisenza": 
Menzione d'obbligo, nel caso ve la siate persa vi rimando alla review dell'altro giorno.

L'Erbolario "Neroli" Acqua di Profumo
Forse non sapete che per colpa del profumo di Tom Ford sono ossessionata dal Neroli, ossessionata è anche riduttivo. Ovviamente questo di Erbolario è tutta un'altra cosa e non è neanche tanto persistente, ma quando ci faccio il bagno dentro mi rende felice e questo basta e avanza. E poi oh, mi è stato regalato dai suoceri. 

Tangle Teezer Compact*
Questa spazzola mi ha cambiato la vita e non sto esagerando come al solito. Prima dovevo passare minimo una mezz'ora di atroci sofferenze prima di riuscire a sciogliere tutti i nodi, ora è quasi un piacere. Se avete i capelli che tendono ad annodarsi qualsiasi cosa facciate avete bisogno di una Tangle Teezer, fidatevi. Arriverà anche una sua recensione, anche se non c'è molto altro da dire se non che fa miracoli. 

Avete provato alcuni di questi prodotti? 
Quali sono i vostri preferiti del mese?

Design by | SweetElectric