1 febbraio 2013

Aveda Beauty Bar | La mia esperienza

Un paio di settimane fa mi è stato proposto di andare a fare visita al salone Aveda Riccioli Biondi di Parma per farmi coccolare come se non ci fosse un domani. E cheffaccio, dico di no? Seriamente, mi sono venuti dei dubbi sul mio concetto di relax fino a quel momento.



Per fare un po' d'ordine, abbiamo iniziato con un tour di presentazione del posto, tra parentesi, meraviglioso. Dopo aver fatto un rapido giro nella zona Spa, mi è stato introdotto il Beauty Bar, un servizio ideato per quelle persone che vogliono concedersi una sveltina di bellezza e che non hanno a disposizione una giornata intera da passare in accappatoio e pantofole, insomma, il concetto è ottimizzare al massimo i tempi.
E' venuto poi il momento di dare un senso alla mia presenza lì e dopo aver compilato un breve test su come sentivo la mia pelle quel giorno, abbiamo iniziato a lavorare sui miei enormi problemi. Quelli visibili, che per gli altri c'è tempo. 
Prima di tutto mi è stato applicato un trattamento ristrutturante sui capelli composto principalmente da olio d'oliva, olio di ricino ed essenza di bergamotto. Mentre la mia chioma se ne stava avvolta in un panno caldo e mi bevevo una tisana alla liquirizia e menta, una delle ragazze dello staff si è presa cura del viso dandomi anche parecchi consigli utili e delucidazioni sull'importanza del tonico, cosa che per me è sempre stata un grande punto interrogativo. Dopo avermi struccata, ha scelto di utilizzare la linea Outer Peace di Aveda, ovvero quella specifica per pelli a tendenza acneica, di cui ha usato il detergente schiumoso, la maschera ricca di alghe e aloe, che agisce contro i rossori, la crema idratante e il trattamento più mirato per i brufoli. Il tutto in un quarto d'ora circa, roba che io di solito ci metto 5 minuti solo per struccarmi.


Durante il tempo di posa della maschera un'altra ragazza si è occupata delle mie povere e maltrattate mani facendomi prima un massaggio con la crema Hand Relief e successivamente una manicure completa firmata OPI, bacchettandomi - giustamente - per la mia passione per le pellicine. E menomale che non è svenuta alla vista delle mie cuticole selvagge. Lo smalto che ho scelto è stato Here Today...Aragon Tomorrow e tra l'altro è stata un'ottima occasione per testare base, top coat e goccine asciugasmalto che m'incuriosiscono da tempo.


Siamo poi tornati ai capelli e dopo aver fatto due shampoo, di cui uno specifico per rimuovere i residui degli oli che non sono stati assorbiti, mi è stato applicato un ulteriore trattamento e per farlo agire al meglio ogni ciocca è stata avvolta nella carta stagnola sopra cui è stata passata la piastra.
Per farmi apprezzare appieno l'effecacia di questi trattamenti non mi è stato messo niente prima dell'asciugatura, uno step a cui solitamente non posso rinunciare se voglio evitare di sembrare Jimi Hendrix. Dopo aver fatto la piega i miei capelli erano, e lo sono ancora adesso, lucidissimi, voluminosi, senza quell'odore di chimico che di solito hanno uscendo da un qualsiasi salone e soprattutto nutriti. Sicuramente per vedere dei risultati a lungo termine serviranno più sedute, ma per me questo è già un grande risultato.


Per evitare di lasciarmi andare via con capelli perfetti e faccia smostrata, un'altra ragazza dello staff ha realizzato su di me un leggero trucco sempre con i prodotti Aveda. E chi lo sapeva avessero pure una linea di make up!



In conclusione sono rimasta davvero colpita, sia dalla competenza dello staff che in generale dai servizi che offrono. Aveda è un brand che conoscevo abbastanza alla lontana, sapere che i loro prodotti si basano su attivi naturali, non contengono petrolati e siliconi e soprattutto non sono testati sugli animali è una figata pazzesca.
Inutile dire che non ho resistito a fare un paio di acquisti, ma di questo parleremo più avanti.   
Ringrazio nuovamente tutto lo staff di Riccioli Biondi e ovviamente se passate o siete di Parma vi consiglio di fare un giro sul loro sito o direttamente in salone per saperne di più.








Design by | SweetElectric