23 maggio 2011

REVIEW LUSH: Brufolo Bill

Sono talmente entusiasta di questo prodotto che faccio fatica a trovare un'introduzione all'altezza. L'ho acquistato una ventina di giorni fa, so che non è molto, ma ha iniziato a fare effetto fin dalle prime applicazioni. Sia sul mio amico sfogo (col quale ho rotto le..ehm..scatole a tutti), che sui maledetti brufolett(on)i sottopelle che puntualmente mi spuntano se mi concedo qualcosa di troppo a cena.
Nel caso non si fosse capito dal titolo sto parlando del "Brufolo Bill" della Lush. Sul sito viene descritto così:



"Brufolo Bill è arrivato in città! È molto determinato e sarà al vostro fianco nella lotta contro bubboni in formazione, vulcani in esplosione, brufoletti ribelli, ma anche piccoli arrossamenti o abrasioni. Il gel di alghe crea una protezione trasparente (non grattate!) che permette agli ingredienti attivi di marcare bene il nemico. Il tea tree elimina schifezze e batteri mentre la lavanda riequilibra la produzione sebacea. Il gel di aloe calma pori e irritazioni mentre l’acqua di mare asciuga, purifica e rende tutto più veloce. Basta applicarne pochissimo e continuare ad usarlo un paio di volte al giorno finché non scompare ogni rossore."




Ed è tutto vero. Io lo applico il pomeriggio dopo essermi struccata e lavata il viso (uscite permettendo) e la sera prima di andare a dormire. La consistenza è leggermente più liquida di quella dei normali gel e appena si applica si sente proprio "seccare" il brufoletto. Tira un po' la pelle, ecco, ma almeno è un buon segno..vuol dire che sta funzionando! Ne va applicato poco in modo che la patina che si crea non vada poi a "sbriciolarsi". 
Come stavo dicendo prima sullo sfogo sta facendo un lavoro eccellente e stessa cosa vale per le disgrazie di queigiornilìmannaggiaaloro: la sera prima ci sono, il mattino dopo non dico che siano proprio spariti nel nulla, ma rossori e gonfiori sono decisamente attenuati. 
Che altro dire..mi ha salvata da un esaurimento nervoso! E direi che 8 euro circa per 45 gr di un prodotto che bene o male può sempre tornare utile, si possono spendere alla grande!

Ah non centra niente, ma ho un estremo bisogno di sfogarmi! Sabato credo di aver trovato la più fastidiosa tra le fastidiose commesse di Kiko. Avete presente quelle ragazze con lo sguardo assente e il tono di voce cantilenato? Ecco. Mi stavo paciugando beatamente le mani con il mio povero e molto paziente moroso al seguito quando vedo avvicinarsi questa cosa. Noto subito il fondotinta di almeno 3 tonalità più scuro e il contorno labbra totalmente diverso dal rossetto e già lì mi si è accapponata la pelle. Nonostante io continuassi ad ignorarla questa dolce ragazza continua a tormentarmi. "Hai visto i nuovi ombretti? Pensa te, si possono usare anche bagnati!" (ma nuovi de che?), "Abbiamo gli smalti scontati!" (secondo te non ci vedo?), "Proprio belli i tuoi tatuaggi, cosa c'è scritto? Cosa significa? Quando li hai fatti? Dove li hai fatti? A me piacciono tanto qui, quo, qua" (chi ti conosce, scusa?), ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando mi ha parlato dei nuovi mascara top-coat: vanno usati da soli e quello bianco ti fa le ciglia bianche per le serate in discoteca! Mi sono sentita in imbarazzo per lei, ho preso un paio di cosette e sono scappata alla velocità della luce. Io mi chiedo, ma lo fanno apposta? Cioè, quelli di Kiko selezionano le commesse in base al loro grado di stupidità/incompetenza/fastidiosità? E soprattutto, la vogliono smettere di alzare 'sti maledetti prezzi?
Basta, finito, scusate!  

Design by | SweetElectric