19 maggio 2011

REVIEW LAVERA: Crema idratante colorata

E' un trauma. Per me passare dal fondo liquido a quello minerale o alle creme colorate è sempre un trauma. E anche quest'anno è arrivato il momento. Il grande passo credo di averlo fatto più o meno un mesetto fa: tiro fuori i fondi minerali e sorpresa delle sorprese non ce n'è uno della tonalità giusta. Iniziamo bene. Tiro fuori le creme colorate, ma decido di lasciar perdere causa inci spaventosi che la mia pelle in questo periodo non credo tollererebbe. Al che mi ricordo della Tinted Moisturizing della Lavera che puntavo da un po' al Naturasì. Decido di acquistarla. L'unica tonalità è la "Natural", vedendo il prodotto così mi era sembrato scurissimo, poi però sfumandolo bene sul dorso della mano l'ho trovato più "accettabile" ecco.
Sul tubetto c'è scritto: "Crema idratante delicatamente colorata con aloe vera biologico. Per tutti i tipi di pelle." e devo dire che è proprio mooooolto delicatamente colorata. Tenendo presente la non-coprenza in generale delle creme colorate (scusate se ripeto un milioni di volte "colorata", ma fatico a trovare sinonimi ehehe) questa è decisamente sotto la media.


Ma devo dire che quel poco che fa, lo fa bene. Certo, non copre i rossori o i vari brufoletti, ma uniforma benissimo l'incarnato, è facilissima da stendere, si sfuma con niente e soprattutto ho notato che la mia pelle è più luminosa e sta molto meglio in generale. Se fissata bene le sue 4-5 ore se le fa tranquillamente, non è tantissimo, ma ricordiamoci che è pur sempre una crema.
L'unica pecca è che la colorazione è abbastanza scura e non capisco perchè dato che è made in Germany e si sa quanto sono chiare le tedesche! Nel primo periodo in cui la utilizzavo dovevo stare attenta a sfumarla bene sul collo se no lo stacco era evidentissimo, ora che mi sono un po' abbronzata (se così si può dire) è perfetta.


La sta utilizzando anche mia madre e mi ha detto di aver notato un leggero effetto tensore delle rughette, ma questa cosa prendetela con le pinze, è una visionaria.
Ah un'altro pregio è il comodissimo erogatore a pompetta che fa uscire proprio la quantità giusta.
Insomma se non avete particolari discromie ve la consiglio.
Il prezzo è di 12,00 euro per 30 ml di prodotto e la potete trovare nei vari Naturasì che vendono Lavera o online.

Design by | SweetElectric