11 maggio 2011

REVIEW Yves Saint Laurent - Everlong Mascara

Qualche mese fa, spinta dall'amore verso il famosissimo Effect Faux Cils e dal bisogno di un mascara resistente all'acqua, ho deciso di acquistare l'Everlong sempre di YSL nella sua versione appunto waterproof.
Bene, senza perdermi in troppi giri di parole, questo prodotto è stata una delusione totale. Sarò stata ingenua io ad andare in fiducia sul marchio, ma qua non ci siamo proprio.



Partendo dal fatto che dovrebbe contenere micro-fibre di nylon e io sinceramente non ne ho visto neanche l'ombra, ma su questo si può anche sorvolare volendo.
Questo mascara promette un effetto allungante con l'aggiunta di una sostanza che favorisce la crescita delle ciglia. L'ho utilizzato e riutilizzato, ma personalmente non ho notato nessuna differenza.
Il vero problema però è che, nonostante io abbia già di mio le ciglia abbastanza lunghe e folte, quando lo applico è come se le avessi solo leggermente colorate, per il resto non fa nulla.
Lo scovolino è in silicone con setole cortissime (a me sembra proprio che non riesca a catturare bene le ciglia) e molto fitte e per questo, almeno, separa abbastanza bene, ma non allunga proprio niente! Senza contare il fatto che non incurva o volumizza minimamente. Si possono fare anche 40 passate, ma state pur certe che non cambierà assolutamente niente.
E anche per quanto riguarda il prodotto in sé non mi ritengo soddisfatta. Ovviamente bisogna considerare che essendo waterproof non si può pretendere chissà quale morbidezza, ma a tutto c'è un limite! Sembra di avere dei peli di barba al posto delle ciglia!
Insomma, per 27.00 euro (o una cosa del genere) sicuramente non ne vale la pena. Certo, se siete alla ricerca di un mascara che dia un effetto super super super naturale e non avete le ciglia particolarmente corte o rade può anche andare bene, ma se ne trovano sicuramente a prezzi più sensati.


Qui l'ho confrontato con l'Ultra Tech della Kiko: sempre wateproof e con lo scovolino simile, lascia sì più grumi, ma almeno l'effetto drammatico che io ricerco sempre c'è.
Tra l'altro con l'Everlong ho fatto tre passate (e vi assicuro che le mie ciglia senza niente sono praticamente uguali, mi ritengo molto fortunata ehehe), con il Kiko una.

Design by | SweetElectric