24 novembre 2015

Face of the Day | Dandy


A meno di due settimane dall'uscita dei Crème Shadow di Nabla la blogosfera pullula di swatch, comparazioni e prime impressioni dedicati a questi nuovi ombretti in crema e ve lo devo dire, l'idea di aggiungermi al coro mi ha fatto fare un metaforico sbadiglio di noia.
Ho pensato quindi di saltare a piè pari la teoria (se volete vedere qualche comparazione e swatch fatti veramente bene correte da Stefania) e passare direttamente alla pratica mostrandoveli in azione.

Il primo a fare la sua apparizione è Dandy, appena arrivato l'ho subito battezzato il meh della collezione, non sono un'amante dell'oro e trovo che generalmente gli ombretti in crema shimmer non valorizzino il mio occhio. MA! come spesso succede il mio sesto senso altamente sviluppato ha fallito miseramente e da quando l'ho applicato per la prima volta ho fatto fatica a dedicare attenzioni anche ai suoi fratelli. Sì, anche a Supreme, avete capito bene.
Dandy non è solo "l'ombretto luminoso adatto a tutte le occasioni da usare quando si ha fretta blablabla" ed è molto più complesso del classico oro, la base nocciola lo avvicina molto ad un bronzo pur mantenendo il riflesso dorato. Riflesso, tra l'altro, di cui si può facilmente modulare l'intensità: con un primo sottile strato è molto discreto, sfumandolo i glitter (sottilissimi!) tendono a disperdersi e spicca maggiormente il colore di base. Con una seconda passata, fatta magari pressanto il prodotto, si raggiungere invece una luminosità decisamente più evidente. A questo proposito vi consiglio di non esagerare, essendo un prodotto in crema ha un suo spessore e stratificandolo tre, quattro volte il risultato sull'occhio potrebbe essere un mappazzone cosmetico. 
Si è forse capito che adoro il modo in cui è stato studiato?
Ah, vorrei avere qualcosa di interessante da dire anche sulla durata, ma il fatto è che non si è mai mosso, così come le altre tonalità. Dopo 15 ore, con docce di mezzo, pianti, sudate, sonnellini pomeridiani, nulla li ha fatti andare nelle pieghe o sbavare. 

In questa faccia del giorno l'ho applicato su tutta la palpebra mobile e ho accentuato la sfumatura esterna color nocciola con Narciso. Ho poi voluto aggiungere un tocco di colore in modo abbastanza soft con Cattleya, giusto leggermente sfumato nella parte finale dell'occhio sia sopra che sotto.
Nella rima interna ho applicato la matita Prunella di MAC per definire lo sguardo e rimanere in ambito violaceo.
Per le labbra ho scelto Heroine di MAC e sul viso, dopo aver fatto un po' di contouring, ho applicato Delizioso Pink di Milani e il Cream Colour Base Pearl di MAC.



Face:
Bell Cosmetics Mat&Smooth Make Up Base*
Make Up For Ever Ultra HD Foundation 'R230'*
Yves Saint Laurent Touche Eclat n. 2
MAC Mineralize Skinfinish Natural 'Light'
Make Up For Ever Sculpting Kit n. 2
Milani Baked Powder Blush 'Delizioso Pink'
MAC Cream Colour Base 'Pearl'

Eyes:
Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Dandy'*
Nabla Cosmetics e/s 'Narciso'*, 'Cattleya'*, 'Antique White'*
MAC Eye Kohl 'Prunella'
Bell Cosmetics Thickening Mascara*

Lips:
MAC Lipstick 'Heroine'


Quindi, cosa ne pensate di Dandy?
L'avete preso? Lo state snobbando come ho fatto io?


Design by | SweetElectric