10 febbraio 2015

Nabla Cosmetics Magic Pencil & Ground State Eyeshadow | Swatches, Comparazioni, Look


Ultimamente ho dei problemi con le introduzioni quindi saltiamo direttamente al succo del discorso; oggi sul sito Nabla hanno fatto la loro comparsa due nuovi prodotti: la matita multiuso Magic Pencil e l'ombretto Ground State, rivisitazione di quel Superposition in edizione limitata. Avendoli provati per meno di una settimana ovviamente mi sono fatta giusto un'idea, ma ci tenevo comunque a farveli vedere in azione.



Partiamo dalla Magic Pencil, una matita waterproof color carne pensata per correggere e illuminare qualsiasi punto del viso, non sarà la rivoluzione copernicana, ma a mio parere è un prodotto assolutamente necessario all'interno di una linea che va costruendosi.
Una caratteristica che mi ha subito colpita è stata la texture sottile, matite di questo tipo solitamente tendono ad avere una consistenza molto pastosa, cosa che il più delle volte si traduce in accumuli di prodotto tra le ciglia - se usate nella rima dell'occhio - o in generale in spessori poco gradevoli. 
Come tutte le cose waterproof ha i suoi pro e i suoi contro, da una parte sembra realmente resistente (dico sembra perchè finchè non mi capiterà di averla addosso guardando The Notebook o sotto 30 gradi non posso dare niente per certo), dall'altra però mi fa sorgere qualche dubbio sulla sua facilità di utilizzo in punti diversi dalla rima interna se messa in mani meno allenate, fissandosi velocemente necessita di uno scatto felino per evitare di ritrovarsi con una linea netta che sarà ormai impossibile da smuovere.


Come tonalità è effettivamente ben bilanciata, su di me - soprattutto una volta applicata all'interno dell'occhio - la componente rosata esce maggiormente, probabilmente perchè non ho nessuna discromia che potrebbe alterarne la resa, ho l'immensa fortuna di avere raramente la zona arrossata. 
Apprezzo molto il fatto che l'intensità del colore sia facilmente modulabile, tenendo la mano leggera è possibile illuminare sì lo sguardo, ma in modo molto naturale e leggero, mentre impugnando la matita come se fosse una zappa si può tranquillamente arrivare all'effetto Twiggy senza nessuno sforzo.


Passando a Ground State, immagino che la domanda amletica che vi starete ponendo più o meno tutti sia "è o non è uguale a Superposition?".
Nì. Nel senso, come preannunciato si tratta di una rivisitazione quindi non stiamo parlando di due pianeti diversi, averli entrambi probabilmente è superfluo, ma hanno le loro differenze. 
Prima di tutto Ground State è privo dei glitter di Superposition, cosa che lo rende più semplice da gestire e ne migliora la pigmentazione e la texture che è molto più morbida e meno grossolana.
Ground State è anche più luminoso e l'effetto duochrome è decisamente più marcato, una volta applicato sull'occhio risulta un po' più chiaro rispetto a Superposition, nel look qua sotto non ho aggiunto altro per farvelo vedere au naturel, ma normalmente sentirei il bisogno di aggiungere qualcosa nella piega per dare maggiore definizione e intensità, cosa che con Superposition non era necessaria.
Ripeto, averli entrambi probabilmente è superfluo, giusto se siete follemente innamorate del colore ma non sopportate i glitter volatili di Superposition potrebbe avere senso, ma anche lì, avete provato con una base bella potente? Io dopo varie prove ho trovato la pace con quella di LA Splash, un modo per domarlo esiste. 
Per concludere vi lascio con un look di una semplicità imbarazzante, ma con cui spero di riuscire a farvi vedere degnamente la resa di questi due prodotti.
Ho usato la Magic Pencil come base per Ground State, nella rima e nell'angolo interno, sul ponte del naso e leggermente sull'arco di cupido.



Face:
L'Oréal Accord Parfait Foundation 'N1 Ivory'
Nabla Cosmetics Under-Eye Concealer 1.0*
Maybelline Instant Anti-Age Concealer 'Light'
Paola P Perfect Powder '00 Transparent'*
NYX Blush 'Taupe'
Tarte Amazonian Clay 12-Hour Blush 'Exposed'
Eyes:
Nabla Cosmetics Magic Pencil*
Nabla Cosmetics e/s 'Ground State'*, 'Eternity'*, 'Antique White'*
Nabla Cosmetics Velvetline 'Bombay Black'*
  Nabla Cosmetics 'Le Film Noir' Mascara*
Lips:
MAC Lipstick 'Mehr'


Dopo questa serie di considerazioni buttate per lo più a caso potrei dirvi qualcosa di effettivamente utile, tipo che fino al 18 febbraio sul sito trovate le matite - Magic Pencil compresa - scontate del 10%, così come il mascara Le Film Noir. Ah e le spedizioni sono a 1€ per gli ordini superiori a 19€. 
Quindi, cosa ne pensate di queste novità? 

Chia


(*) I prodotti citati mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe!

Design by | SweetElectric