8 giugno 2015

Garnier Ultra Dolce Corpo


Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana avevo una passione-ossessione per i prodotti per la cura del corpo: facevo scrub regolarmente, fulmini e saette se non avevo tempo di massaggiarmi per 10 minuti l'olio di mandorle sulle smagliature e guai a non mettere la crema su mani e piedi prima di andare a dormire! Poi qualcosa è cambiato. Non so se perchè sono diventata più pigra, più tirchia o semplicemente più stupida, ma lentamente ho iniziato ad abbandonare tutti quei rituali diventando una di quella da "dal collo in su".
Quando mi è stato proposto di provare la nuova linea di Garnier Ultra Dolce per il corpo le mie gambe, in particolare, stavano passando un periodo difficile, non potevo che prenderlo come un segno del destino. O come scusa per provare a rientrare nel tunnel.


 

 
Premessa. La mia pelle in generale è mediamente secca, sensibile in alcuni punti e molto secca in altri, il mio problema principale sono appunto le gambe, essendo molto tatuate è normale che soffrano più del normale la depilazione o l'esposizione al sole, per esempio. Ed è anche il motivo per cui non m'interessa che questi prodotti contengano paraffina, per quanto l'inchiostro per tatuaggi non contenga chissà che diavolerie è pur sempre inchiostro che alloggia da anni nel mio derma e ho visto che nel tempo non cambia assolutamente niente, che le butti sopra una crema ricca di oli e burri ed estratti naturali o un prodotto da supermercato.


La gamma si divide in tre linee pensate per tre diverse tipologie di pelle: Oliva Mitica per pelli secche, Tesori di Miele per pelli secche o molto secche e Oli Meravigliosi per pelli normali o secche.
Vi dirò, non ho trovato nessuna differenza tra un latte e l'altro - profumazione a parte -, Tesori di Miele forse ha una texture leggermente più ricca, ma in quanto ad idratazione li metterei sullo stesso piano. Ho notato in particolare che se ho delle screpolature svolgono un ottimo lavoro nel nasconderle otticamente, rendendo la pelle liscia e luminosa.
Hanno la classica consistenza da latte corpo, normalmente preferirei qualcosa di più burroso, ma ne apprezzo la velocità e la facilità di stesura e assorbimento; la sensazione che lasciano sulla pelle non è totalmente asciutta, ma nemmeno appiccicosa e soffocante, in ogni caso è possibile vestirsi subito dopo l'applicazione senza sentirsi un peperone sottovuoto. 1000 punti amicizia guadagnati.
Parlando di profumo il mio prediletto è sicuramente Oli Meravigliosi, sarà che mi ricorda l'estate scorsa quando usavo la linea per capelli con la stessa profumazione, sarà che le altre due pur essendo oggettivamente piacevoli sono un po' troppo dolci per i miei gusti floreali. 
Tra l'altro mi sembra siano tutte e tre parecchio persistenti, non nel senso che vanno ad interferire con un eventuale eau de parfum che le si spruzza sopra, semplicemente lasciano a lungo la pelle profumata in un modo percepibile solo da distanza ravvicinata.

Ho ricevuto anche l'Olio Secco Oliva Mitica, ma preferisco parlarvene più avanti, il mio rapporto di odio e amore con gli oli rischia sempre di farmi prendere degli abbagli.


Cosa ne pensate di questa novità Garnier?
Avete provato qualcosa?
Io ovviamente sono qua che sogno che facciano una profumazione per l'estate al Monoi e Neroli come l'anno scorso per la linea capelli. 




(*) Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe! Infallible Mat
EVENTO ULTRA DOLCE BODY

Design by | SweetElectric