21 maggio 2015

Face of the Day | Ombre Rose


Presente quando vi ho detto che vi avrei concesso una pausa dalla mia faccia? Ecco, scherzavo. Burle d'altissimo livello qua.
In realtà l'intenzione c'era tutta, ma appena mi metto a tentare di fotografare nature morte di cosmetici la noia prende il sopravvento, ultimamente va così, facciamocene una ragione. 



Con Ombre Rose iniziamo a parlare dei miei preferiti tra i Diva Crime di Nabla. 
Mai avrei pensato di sentirmi così a mio agio con un rossetto così rosa. Sì perchè negli ultimi mesi la fissa scatenata da Mehr per tonalità sul genere mi ha portata ad acquistarne diversi, ma mai così tanto. La punta di malva è visibile e contribuisce a renderlo meno rosa-preadolescenza e più - passatemi la generalizzazione - adulto, ma essendo proprio una punta non ne intacca la freschezza nè lo fa virare al violaceo. E' rosa, punto. Su di me più freddo che neutro, ma pur sempre rosa. 
E' diventato uno dei miei pochi e rari rossetti da occasione formale, definisce le labbra e le mette in risalto con delicatezza, ma allo stesso tempo aggiunge quel je ne sais quoi a qualsiasi look.

Il trucco occhi fondamentalmente si basa tutto sull'antica tecnica ninja "togli la cera, metti la cera". Ho iniziato a creare la forma con la matita Prunella di MAC avendo l'accortezza di andare bene alla base delle ciglia, applicandola e sfumandola verso l'esterno per un numero spropositato di volte finchè non ho ottenuto una base di colore intensa all'attaccatura e soft nei bordi esterni. Successivamente l'ho fissata velocemente e con un pennello ampio utilizzando un ombretto opaco rosato della Iconic 3 di Makeup Revolution
Sulla parte restante di palpebra mobile e nell'angolo interno ho applicato il pigmento Vanilla di MAC.
Per la rima interna sono andata per il bicolour: ho scelto di aprire ulteriormente lo sguardo utilizzando la Magic Pencil di Nabla nella prima parte dell'occhio e Prunella per intensificare la parte esterna.
Sul viso (abbronzato! Apocalisse!) ho fatto ovviamente il contouring, ma non con Taupe di NYX come ogni giorno della mia esistenza, ho scelto un vecchio blush di Madina che è più violaceo, Pink Cult di MAC e lo stesso pigmento Vanilla come illuminante.


 Face:
Bourjois Healthy Mix Foundation "n. 52 Vanille"
L'Oréal Infaillible Concealer "04 Golden Beige"*
MAC Select Sheer/Loose Powder NC15
Madina Extreme Blusher n. 01
MAC Powder Blush "Pink Cult"
MAC Pigment "Vanilla"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
MAC Eye Kohl "Prunella"
MAC Pigment "Vanilla"
Makeup Revolution Redemption Palette "Iconic 3"
Nabla Cosmetics Magic Pencil "Nude"*
MAC False Lashes Waterproof Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick "Ombre Rose"*

Design by | SweetElectric