26 giugno 2015

Fab4 for Summer | Blush


Il mio essere un'accanita sostenitrice dell'anarchia cosmetica non è una novità, non seguo il corso delle stagioni e i trend che portano con sè, non chiudo in una cripta i rossetti corallo alla mezzanotte del 21 settembre e se sento il bisogno di cazzuolarmi sul viso un quintale di fondotinta il 15 d'agosto lo faccio a mio rischio e pericolo.
Dico questo per salvaguardare l'immagine che ho di me stessa nella mia testa, dove sono una donna libera contro il sistema, di fatto però la realtà è un po' diversa. 
Non sono tanto i trend ad essere il mio punto debole (non mi sentirete mai parlare di strobing, che mi cadano tutte le dita), essendo una persona meteoropatica il tempo atmosferico influenza parecchio il modo in cui mi trucco, la scelta dei colori e dei prodotti che inevitabilmente a seconda delle temperature e delle esigenze hanno una resa diversa. E così nasce questa innovativa serie vista solo in altri ventimila blog, una scusa per parlare dei miei prodotti preferiti per l'estate dividendoli per categoria o situazione. 
Perchè Fab4? Non credo ci sia bisogno di spiegarvelo.


 


Yves Saint Laurent Baby Doll Kiss&Blush n. 3 (€35,00)
Si sa, i blush in crema stanno all'estate come io sto alla pizza, il problema è trovare quelli giusti per la propria tipologia di pelle. Gli esosi Kiss&Blush di YSL per quanto mi riguarda sono tra questi: hanno una texture vellutata semplice da sfumare e dallo spessore quasi inesistente, non evidenziano pori dilatati/macchie/brufoli/pellicine e durano da mattina a sera. Il n. 3 poi è un adorabile rosa medio leggermente freddo che sta benissimo sia sulle guance che picchiettato sulle labbra.

Paola P Blush Me 'Anemone' (€ 13,90)
L'ossessione per la palette Paola P non accenna a passare, in realtà avrei dovuto inserirla nella sua interezza perchè quando voglio un blush opaco 9 volte su 10 pesco da lei.
La caratteristica di questi blush che preferisco è il modo in cui stanno sulla pelle: molti blush opachi su di me tendono ad andarsene a chiazze con il caldo e il sudore, questi rimangono intatti per le loro dignitosissime 5-6 ore senza creare effetti poco rassicuranti. 
Anemone (purtroppo nella palette non c'erano i nomi e collegarli alle cialde guardando sul sito è impossibile, spero sia effettivamente Anemone) è un rosa caldo che va dal delicato all'intenso a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.

Becca Beach Tint 'Strawberry' (£ 20,00)
La colorazione Strawberry non esiste più, ma credo che il discorso possa valere per tutte: miglior blush cremoso/tinta guance-labbra di sempre. Il finish è opaco ma non piatto, ne basta una quantità minima, si sfuma praticamente da sola e resiste a qualsiasi cosa.
In inverno trovo che mi evidenzi un po' le zone secche, ma per l'estate è perfetto, tanto che spesso la uso come base per altri blush in polvere.

The Balm Hot Mama (€ 15,00 ca)
Concludiamo con un classicone, non poteva mancare un corallo con riflessi dorati. Dall'alba dei tempi, in cui Orgasm di Nars abbagliava il mondo e dilatava pori con i suoi glitter di dimensioni sconsiderate, ne è passata di acqua sotto i ponti e tante alternative (forse fin troppe) sono arrivate a noi. Per quanto mi riguarda l'Hot Mama di The Balm è la versione migliore di Orgasm, un po' polveroso, ma in quanto a resa sulle guance non c'è paragone: il riflesso dorato è molto più intenso e sì, ci sono dei glitter, ma sono talmente fini che solo a distanze particolarmente ravvicinate si possono notare (o se avete un odio particolamente forte per i blush/illuminanti glitterati). C'è poco da fare, sarà pure un cliché, ma ogni estate non posso fare a meno di tirarlo fuori dal fondo del cassetto in cui giace per tutto l'inverno.




 
Invece quali sono i vostri blush preferiti per l'estate?





Design by | SweetElectric