29 aprile 2015

Face of the Day | Rouge Mon Amour


In occasione dell'uscita della nuova linea di rossetti Diva Crime di Nabla invece di fare come ogni volta un post di prime impressioni/swatches/comparazioni ho pensato di rivoluzionare (!) la cosa e proporvi un look per ogni tonalità. Ah, l'avanguardia.


 
No vi spiego, in questi 2-3 giorni ho già visto spuntare un po' ovunque ottimi post, con ottimi swatches e ottime comparazioni (esempi qui, qui e qui), dato che stiamo parlando di prodotti permanenti e non edizioni limitate preferisco riprendere il discorso tra un paio di mesi e potervi raccontare vitamortemiracoli di questi rossetti dopo averli provati per bene. Nel mentre però volevo rendervi partecipi delle prove che sto facendo in questi giorni, nulla di che come sempre, ma spero comunque di riuscire a darvi qualche spunto e ovviamente far vedere i colori il meglio possibile a chi non ha rivenditori fisici Nabla nelle vicinanze. 

Partiamo stranamente da Rouge Mon Amour. 
Stranamente perchè io con i rossi puri ho un rapporto particolare, li vedo sempre troppo brillanti per il mio viso e per il mio gusto, inevitabilmente faccio fatica ad abbinarli a trucchi occhi che vadano oltre la riga d'eyeliner e dato che la cosa disturba la mia finta creatività evito di usarli e faccio prima. Logico no?
Rouge Mon Amour è freddo, ma non troppo. E' brillante, ma non troppo. Ho notato che passata un'oretta dall'applicazione tende a scurirsi leggermente, una cosa quasi impercettibile che però su di me fa la differenza e mi porta a pensare che potrei riuscire ad abbinarlo in tanti modi, dall'occhio completamente struccato allo smoky pesante.
Oggi però niente di assurdo, essendo in pieno periodo allergico devo stare attenta a quello che metto sugli occhi, cosa che il più delle volte si traduce in roba noiosetta.


Ho sfumato con un pennello ampio Narciso di Nabla su tutta la palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori, ho intensificato leggermente la piega con Petra e dato che chiudere tutto con una riga d'eyeliner sarebbe stato troppo facile, ho applicato un ombretto giallo di Inglot nella parte iniziare dell'occhio e l'ho sfumato leggermente lungo i bordi esterni superiori. 
Per la rima interna, dopo aver scartato il nero e il color carne, ho optato per la matita Powersurge di MAC che definisce leggermente senza sbilanciare il look. 
Ho fatto un po' di contouring con Taupe di NYX e ho deciso di scaldarlo con una terra di The Body Shop, niente blush, solo tanto illuminante in crema, lo stesso che ho applicato anche nell'angolo interno dell'occhio. 


Face:
Laura Mercier Silk Crème Foundation "Cream Ivory"*
MAC Studio Sculpt Concealer NW15
Maybelliner Instant Anti-Age Concealer "Light"
Debby Powder Experience
NYX Blush "Taupe"
The Body Shop Honey Bronze n. 03
MAC Cream Colour Base "Pearl"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Nabla Cosmetics e/s "Narciso"*, "Petra"*
Inglot Rainbow Eyeshadow 103R
MAC Eye Kohl "Powersurge"
MAC Cream Colour Base "Pearl"
Maybelline The Colossal Waterproof Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Dive Crime Lipstick "Rouge Mon Amour"*


Per chi ancora non lo sapesse, potete acquistare i rossetti Diva Crime sul sito ufficiale del brand - attualmente scontati del 15% e con le spese di spedizione dimezzate per ordini superiori ai €19 - e in alcuni rivenditori fisici.

Design by | SweetElectric