17 luglio 2013

Make Up Week | My Top 5 I'm Late Products

Ormai questo post di quella geniaccia di S. sta facendo il giro di tutti i blog, tutti vogliono dire la loro e giustamente io non faccio eccezione.
Si tratta di elencare i 5 prodotti chiave che usiamo quando siamo in ritardo o non abbiamo troppa voglia di truccarci ma non vogliamo sembrare delle scappate dal letto.

Ho provato a pulire lo specchio, loggiuro!
Nel mio caso l'obiettivo principale è non far venire voglia al mio interlocutore di cavarsi gli occhi e per questo non posso rinunciare al fondotinta. Ora come ora il mio migliore amico è sempre il bareMinerals Matte, non sarà veloce da applicare quanto una crema colorata che puoi spalmare con una mano e con l'altra lavare i denti, ma uniforma bene, è praticamente failproof ed essendo in polvere e già opacizzante di suo mi risparmia lo step della cipria.
Normalmente applicherei anche un pochetto di correttore sulle occhiaie, ma se S. dice cinque, cinque devono essere. 
Successivamente passo alle guance, la palette Foreplay di NARS è sempre la prima che pesco sapendo di trovarvi tre tonalità di blush molto diverse fra loro (e un illuminante orrendo, dettagli), tra cui Orgasm che per quanto non sia il mio prediletto funziona bene con tutto.
Tra l'altro grazie a questa palette ho scoperto che mi stanno bene i blush freddi, roba a cui pensavo di dover stare lontana almeno tre metri. Informazione inutile del giorno.
Per quanto riguarda gli occhi l'Aqua Shadow 22E di Make Up For Ever è una garanzia, si stende e si sfuma facilmente, il colore fa parte di quei rame perlatini che mi piacciono tanto e soprattutto non ha bisogno né di un primer sotto né di essere fissato con un ombretto in polvere. 
Ovviamente non può mancare il mascara se voglio sembrare un essere umano ed è sempre lui, l'I Love Extreme di Essence.
Infine sulle labbra cerco di stare su texture leggere, insomma se devo essere fuori di casa nel giro di due minuti sicuramente non mi metto lì con un rossetto viola opaco e la speranza che la mano faccia quello che le dice il cervello, cosa assolutamente non scontata soprattutto alle 7 del mattino. Ma anche alle 18. 
Quindi scelgo un prodotto come più essere il Revlon Lip Butter nella tonalità Tutti Frutti: modulabile, veloce da applicare e in caso di sbavature si aggiusta facilmente senza lasciare aloni di colore.
Fatto tutto ciò non dico di sentirmi completamente a mio agio - eyeliner, io ho bisogno di eyeliner - ma posso mostrarmi al mondo senza troppa vergogna/un sacchetto in testa. 


Questo è il risultato dei cinque prodotti applicati. In più ho solo riempito appena le sopracciglia con una matita perchè in foto sembrano spelacchiate e mi facevano impressione, normalmente potrei tranquillamente rinunciarvi e darle solo una veloce pettinata. 
Il rossetto è solo picchiettato, oggi non sopporto niente sulle labbra. Basta la smesso, cià.

E voi su cosa puntate quando siete in ritardo? 

Design by | SweetElectric