26 aprile 2013

TAG: I ♥ Lipsticks

Robiwan chiama e io ovviamente rispondo. Tanto la conoscete, ma nel caso fatevelo un giro sul suo blog Alquanto Inutile, è quanto di più lontano ci sia dall'inutilità.
Il tag I ♥ Lipsticks ha radici a me sconosciute, comunque questa è la versione con delle domande bonus aggiunte dalla sopracitata signorina.
In corso d'opera sono stata taggata anche da Takiko, quindi andate a leggere anche le risposte della donna rossetto intanto che ci siete.
A voi le mie prevedibili risposte.


Quanti rossetti hai?
Non è che non li conto perchè ommioddiiio trooooppi/noooo ho paura, non voglio sapere/aiuuuuuuto, è che non è umanamente possibile radunarli tutti nello stesso posto, nello stesso momento. A occhio direi intorno ai 40 e sì, mi servono tutti.

Il primo rossetto che hai acquistato?
Non so se sia esattamente il primo, ma è sicuramente uno dei. Volevo un rossetto rosso (e chissà perchè) e paghetta alla mano sono andata a comprarmi il numero 05 degli Atomic Red di Deborah. Si nota che mi è piaciuto? Ne conservo amorevolmente la reliquia perchè sì, è giusto così.


L'ultimo?
Lady Danger. Ed è - più o meno - perennemente sulle mie labbra da quando è venuto a casa con me. Perchè le nostre strade non si sono incrociate prima, perchèèèèèèè?


Marca preferita?
Banalmente MAC, se è quella più ricorrente ci sarà un motivo. Anzi, ci sono milioni di motivi.

Rosa preferito?
Da qualcuno potrebbe essere ritenuto un sacrilegio, ma non ho rossetti rosa veri e propri. Mi stanno semplicemente uno schifo. Se posso barare dico Scandal di Illamasqua che ha del corallo dentro, ma facciamo finta di niente.


Fucsia preferito?
Per me fucsia = Impassioned, anche se non è proprio purissimo, ma mica siamo qui a fare le Hitler della situazione. Mi rendo conto di avere una malsana passione per i rossetti con una punta di corallo all'interno. 


MLBB (my lips but better) preferito?
Il n. 104 dei Rimmel by Kate, è semplicemente perfetto. Più volte alla domanda "ho il rossetto sbavato?" mi è stato risposto "ah perchè hai il rossetto?".


Pesca/corallo preferito?
Make Up For Ever Rouge Artist Intense n. 39, la sana via di mezzo tra un pesca e un corallo. In realtà non mi sta benissimo, l'effetto è vagamente Jersey Shore, ma sticazzi.


Rosso preferito?
Anche se non lo porto più così tanto come una volta Ruby Woo rimane il rosso più bello tra quelli che possiedo. Poi insomma, è stato il mio primo rossetto MAC, ci sono affezionata. 


Scuro preferito?
C'è davvero bisogno che risponda? 


Inusuale preferito?
Inusuale per chi? Perchè il discorso è molto ampio e soggettivo, per me sarebbe inusuale un rosa porcello, ma standoci da cani ovviamente non ne possiedo. Generalizzando di cose come Smoked Purple credo non se ne vedano tante in giro, un viola quasi nero opaco che ciao proprio.


Texture/finish preferito?
Matte che più matte non si può. Una persona normale di solito cerca rossetti confortevoli, io invece ho bisogno di sentire le labbra asciutte o quasi. Sarà anche che li tollero molto bene, con le badilate di burrocacao che metto prima di andare a dormire difficilmente mi capita di avere problemi di secchezza e pelliccine. Che poi, non tutti gli opachi sono per forza insopportabili da portare eh. 

Altri preferiti?
Continuo ad essere in fissa con Plumful e finalmente sono riuscita a fotografarlo in tutta la sua bellezza, almeno nello stick.


Domande Bonus:

Il rossetto più schifoso mai provato
Il mio odio per questo Rouge Coco di Chanel non è descrivibile a parole. Viaggia per la faccia che è un piacere e anche con una matita sotto dura il tempo di uno starnuto, senza contare che essendosi spalmato ripetutamente sul tappo - mea culpa - si riesce ad applicare solo con l'aiuto di un pennellino e in questo modo stenderlo uniformemente è un'impresa. Uno schifo, e non mi riferisco solo alle condizioni pietose del rossetto.


Il rossetto che vorresti comprare ma non hai mai comprato
Un rossetto Nars qualsiasi. Anzi no, il Matte Velvet Pencil nella tonalità Train Bleu. La mia originalità in fatto di colori è imbarazzante.


Il rossetto più costoso e quello più economico
Laura Mercier vs Rimmel. 28 sberle vs 5 e qualcosa in saldo. E il secondo, a parer mio, vale molto di più del primo.


Il rossetto che ti sta oggettivamente peggio
Vorrei sapere se esiste una persona a cui sta bene questo scempio di Madina, seriamente. A mia discolpa posso dire che sotto le luci del negozio sembrava tutt'altra roba.


Il rossetto rinnegato (che prima ti piaceva ma che ora ti fa cagare)
Delectable, un Mattene uscito l'anno scorso o quello prima. Appena acquistato c'impazzivo, poi la magia si è spezzata. Troppo chiaro e triste per i miei gusti attuali.


Il rossetto rivalutato (comprato e messo da parte, ma poi tirato fuori dall'oblio)
Ehm, nessuno? Se metto un prodotto da parte ho i miei motivi e se mi fa schifo continuerà a farmi schifo in eterno, è molto difficile farmi cambiare idea in positivo.

Ovviamente e come sempre siete tutte taggate, non c'è neanche bisogno di dirlo ormai.

Design by | SweetElectric