25 settembre 2015

Nabla Cosmetics Brow Divine | Swatch, comparazioni e deliri d'amore


Per qualche ora ho vissuto un grande conflitto interiore: la blogger dai sani princìpi che è in me (si nasconde bene, ma giuro che c'è) avrebbe voluto aspettare i soliti 4 o 5 giorni prima di esprimersi, giusto il tempo per poterle chiamare prime impressioni, ma stiamo parlando di sopracciglia e quando si tratta di sopracciglia divento un'invasata. E se divento un'invasata non posso starmene zitta, soprattutto se là fuori le Brow Divine sono già disponibili scontate in preordine, fornirvi almeno degli swatch è un dovere morale.




Stiamo ovviamente parlando del nuovo lancio Nabla, le Brow Divine, matite automatiche per sopracciglia in 5 diverse tonalità.
Data la mia lieve ossessione avevo immense aspettative per questa uscita, aspettative che non sono state minimamente deluse. 
Lo dico mettendo da parte tutto il mio affetto per Nabla, questo è un prodotto che secondo me riempie un grande buco all'interno del mercato cosmetico italiano: una matita automatica, con un packaging fatto e studiato bene, un pettinino che da solo potrebbe valere il costo (e se pensi che i pettinini siano tutti uguali è perchè non hai mai provato quello giusto), punta finissima, texture cerosa, ma non troppo, scelte cromatiche intelligenti e che si va a collocare in una fascia di prezzo intermedia. 
"Si ma non le hai ancora provate, cialtrona!"
Vero. O meglio, ho addosso Uranus da 6 ore ed è effettivamente poco per poter parlare di durata e tutte quelle cose belle che normalmente si capiscono con il tempo, ma in via del tutto ufficiosa ve lo dico, sono delle matite fantastiche. Non è un fondotinta, non è un mascara, riesco a capire dal primo sopracciglio se un prodotto è di mio gusto oppure no. Ma io non vi ho detto niente eh, siamo qui solo per guardare qualche swatch e disquisire sui colori.


Vi riporto la descrizione dell'azienda per ogni tonalità perchè come sempre non saprei fare di meglio.

Venus: beige-taupe. Adatta a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare.
Mercury: marrone caldo. Adatta a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato.
Neptune: marrone freddo. Adatta ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati.
Jupiter: marrone scuro neutro ed intenso. Adatto ai capelli castano scuro.
Uranus: marrone scuro freddo. Adatto a capelli mori e neri.



Come si può ben notare su di me Venus e Uranus non funzionano: la prima è troppo chiara per essere usata da sola, non definisce a sufficienza le mie sopracciglia che sono un castano freddo medio, su un biondo o un castano chiaro - ma anche su un rosso naturale - potrebbe funzionare abbastanza universalmente; con la seconda è subito effetto "figlia di Beppe Bergomi", decisamente troppo scura, ma comunque non inutilizzabile, fosse esistita quando avevo i capelli neri sarei stata la donna più felice del pianeta. In ogni caso la vedo bene giusto su un sopracciglio già molto scuro di natura o se vi piace un effetto più marcato, ricordatevi però che nel dubbio è meglio più chiaro che più scuro.
Jupiter è probabilmente la scelta migliore se avete capelli e sopracciglia scuri, ma temete che Uranus possa indurire eccessivamente lo sguardo. 
Neptune potenzialmente può funzionare su un'infinità di visi, è fredda, non è nè troppo chiara nè troppo scura e chevvelodicoaffà è già diventata la mia prediletta del gruppo. 
Mercury è quella che utilizzerei se guardassi al colore dei capelli, ma non amo usare colori caldi, lo stacco che si crea con il mio colore naturale m'infastidisce non poco. In generale però può essere un buon match, appunto, sui castani caldi/ramati.

 E ora qualche comparazione.


Le comparazioni secondo me lasciano il tempo che trovano in realtà, a matite diverse corrispondono texture diverse che reagiscono, ovviamente, in modo diverso. Le Manga Brows non possono essere paragonate alle Brow Divine, sono talmente morbide che in confronto sembrano matite occhi. Oppure la Lingering, che su di me è inspiegabilmente calda, non è un granchè da tenere come riferimento. 
Comunque la cosa migliore sarebbe sempre toccare con mano, ma se non fosse possibile niente panico, mi sembrano tonalità che difficilmente si possono sbagliare. A meno di non prendere Uranus se avete capelli e sopracciglia biondo platino, chiaro.
Per quanto riguarda la texture sono già innamorata. E' duretta - ad essere riduttivi - ma non fatevi ingannare, non c'è bisogno di impugnare la matita a mo' di zappa e andare sul sopracciglio come se steste scolpendo nella pietra, più la mano è leggera più il tratto è pulito e preciso e - di conseguenza - l'effetto naturale.

Le Brow Divine escono ufficialmente martedì 29 settembre, al momento sono preordinabili sul sito di Nabla scontate a €10,11, con spedizioni dimezzate per ordini superiori a €19. 



Credo di non avere altro da dire al momento, in fondo ci conosciamo da 8 ore, abbiamo una vita davanti. Ci sentiamo nei prossimi giorni su facebook per aggiornamenti sulla durata.

Allora, cosa ne pensate di questa novità? 


(*) I prodotti citati mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe!

Design by | SweetElectric