14 gennaio 2015

Maybelline Brow Drama | Prime impressioni e Swatches


Ormai ce ne siamo fatti una ragione, da qualche anno a questa parte le sopracciglia sono diventate lo specchio dell'anima e ogni - o quasi - casa cosmetica ha lanciato sul mercato tipologie di prodotti che nell'era pre-Delevingnana si potevano trovare a fatica al di fuori dei brand professionali.
Gli ultimi arrivati tra il mio armamentario sono di Maybelline, i Brow Drama Sculpting Brow Mascara, quattro gel - di cui uno trasparente - in diverse tonalità che oltre a fissare le sopracciglia dovrebbero aiutare a definirle in pochi gesti.





Iniziamo dall'aspetto che salta subito all'occhio per la sua particolarità: lo scovolino. Parte sottile per poi finire a sfera ed è leggermente incurvato, in modo quasi impercettibile. 
Nonostante si tratti di qualcosa di molto diverso da ciò a cui sono abituata, mi sono trovata bene fin dalla prima applicazione, riesco a raggiungere bene l'angolo più interno e pettinare le sopracciglia con leggeri movimenti verso l'alto con una certa precisione, non mi sono ancora trovata a pulire delle sbavature insomma. E' anche vero però che io sono una fortunata portatrice di cespugli, temo che su un sopracciglio più fine possa essere un po' complicato ottenere un risultato pulito. Magari mi sbaglio, ma uno scovolino più semplice e sottile forse sarebbe stato più universale.


Sul gel trasparente al momento ho poco da dire, come potere fissante mi sembra all'altezza del mio adorato di Becca e soprattutto durante la giornata non si sgretola diventando una polverina bianca come fanno altri suoi simili.
Passando alle colorazioni, la gamma è composta da Dark Blonde - un color nocciola che secondo me potrebbe funzionare bene anche sulle rosse -, Medium Brown - un marrone leggermente caldo - e Dark Brown - un marrone scuro e freddo.
Quello che mi sono ritrovata ad usare più spesso è il Medium Brown, scalda il mio colore di partenza (prima foto in alto a sinistra), ma riesco comunque a calcare la mano per ottenere l'effetto pieno, definito e allo stesso tempo naturale che ricerco quando ho poco tempo e/o non ho un trucco occhi particolarmente strutturato.
Dark Blonde e Dark Brown invece sono rispettivamente troppo chiaro e troppo scuro su di me, o meglio, con una matita sotto posso farli funzionare e anzi, mi piace l'idea di poter variare e ottenere effetti diversi, ma da soli risultano o troppo o troppo poco.
La pigmentazione per tutti e tre è relativamente bassa, io la considero una caratteristica positiva perchè vi permette di costruire l'intensità del colore senza rischiare di creare macchie o sembrare parenti di Beppe Bergomi, è sempre più facile aggiungere piuttosto che togliere. C'è da dire però che se avete delle sopracciglia un po' rade questo prodotto da solo potrebbe non essere sufficiente costringendovi all'uso di una matita come base.
Mi ha colpita tantissimo la durata, appena applicato ha una texture molto liquida tutt'altro che rassicurante, ma nel giro di qualche secondo si asciuga per poi rimanere intatto per tutta la giornata; nonostante questo però non indurisce eccessivamente le sopracciglia lasciando spazio per eventuali ritocchi.
In conclusione per quelle che sono le mie esigenze mi sembra un ottimo prodotto, riuscire a tenere sotto controllo i miei cespugli ribelli non è cosa facile e in questi prodotti da minimo sforzo-massima resa la mia immensa pigrizia ci sguazza felice; purtroppo però non credo sia adatto a tutti a causa dell'applicatore, magari ci risentiamo per una review vera e propria dopo che l'avrò provato anche su altre persone.

Avete provato dei prodotti di questa tipologia?
Si? No? Meglio le care, vecchie matite? 


(*) Il prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente e questo è un post sponsorizzato, le mie opinioni sono sincere come sempre e il giorno in cui mi venderò l'anima è ancora ben lontano.


Brow Drama

Design by | SweetElectric