26 gennaio 2015

If Joan Collins were Joan Jett


Quando ho ricevuto alcuni prodotti della linea beauty di Joan Collins un tributo mi sembrava doveroso, adoro quella donna, però mi sembrava anche scontato come il pesce alle 8 di sabato sera all'Esselunga (cit.).
Ho pensato allora di proporvi una piccola serie di post 'Se Joan Collins fosse...' in cui vi mostro all'opera i prodotti che ho a disposizione reinterpretandoli in look diversi da quelli per cui sono stati probabilmente pensati.


 
Per questo primo trucco ho immaginato una Joan Collins che canta nelle Runaways alla fine degli anni '70 con un look che ha un po' di glam (inteso come Gary Glitter), ma fondamentalmente era una delle amichette dei Motorhead.
Non bevo mai così presto nel pomeriggio, sono sobria, lo giuro. E' che mi diverto con poco.


Dopo aver steso una base ho iniziato a dar forma al più classico degli smoky neri. Ho intensificato la base delle ciglia con la matita nera 'Bombay Black' di Nabla per poi sfumarla velocemente con le dita (uno smoky senza tightline è come Brad senza Angelina, come il tiramisù senza savoiardi, come l'Inter senza Mourinho) e successivamente, con un pennello di precisione, ho applicato l'ombretto nero dell'Eyeshadow Quad 'Misty Blacks & Silver' - che è candidato come miglior nero opaco di sempre - su tutta la palpebra mobile e lungo la rima inferiore, angolo interno compreso. 
Ho sfumato i bordi esterni aiutandomi con un mix fatto con il grigio scuro - contenuto nella stessa palette - e il marrone freddo del 'Brow & Eye Definition Kit'. 
Con lo stesso kit ho riempito e ridefinito le sopracciglia e applicato l'illuminante sotto l'arcata.
Tornando agli occhi. Ho steso l'Eyeshadow Sealer di LA Splash nella parte centrale dell'occhio sia sopra che sotto e le ho picchiettato sopra l'ombretto argento, l'effetto bagnato che creano questi due in combo è qualcosa di meraviglioso. Per finire, Bombay Black nella rima interna e abbondanti passate di mascara Class Act, l'unico prodotto a non convincermi finora.
Sul viso ho fatto solo un contouring abbastanza marcato utilizzando prima 'Taupe' di NYX e poi il blush 'Crazed Imagination' (LE) di MAC.
Per le labbra ho scelto di usare la matita 'Plum', un violaceo cupo leggermente metallizzato, a mo' di rossetto.  


Face:

L'Oréal Accord Parfait Foundation 'N1 Ivory'
Maybelline Instant Anti-Age Concealer 'Light'
Paola P Perfect Powder '00 Transparent'*
NYX Blush 'Taupe'
MAC Powder Blush 'Crazed Imagination' 

Eyes:

MAC Paint Pot 'Soft Ochre'
Joan Collins Timeless Beauty Eyeshadow Quad 'Misty Blacks & Silver'*
 Joan Collins Timeless Beauty Brow & Eye Definition Kit*
LA Splash Eyeshadow Sealer
Nabla Cosmetics Velvetline 'Bombay Black'*
 Joan Collins Timeless Beauty Class Act Mascara

Lips:

Joan Collins Timeless Beauty Contour Lip Pencil 'Plum'*



Sapevate dell'esistenza della linea beauty di Joan Collins?


(*) I prodotti citati mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe!

Design by | SweetElectric