20 novembre 2014

She's Electric No.1


Rimando l'inizio di questa serie da più di due mesi, vai a capire perchè. 
Sta di fatto che per compensare la noia quotidiana - vedi post precedente - appena ne ho avuto l'occasione ho preso in mano la mia Electric di Urban Decay e ho iniziato a divertirmi un po'.


 
Se ne sentono tante su questa palette, chi dice che è per pagliacci, chi "vade retro satanaaah!" e corre ad abbracciare le sue Naked, chi la userebbe per truccarsi il giorno del matrimonio; non mi metterò qua a fare discorsi sul concetto di "portabile/importabile" perchè sapete che per me è una cosa che non esiste, io credo nel gusto personale e vi invito a fare lo stesso, vi piacciono le labbra nude? vi sentite a vostro agio con 50 sfumature di verde fluo sugli occhi? vi fa schifo il color sangria? Benissimo, ma non cercate di imporre il vostro credo agli altri e allo stesso modo non lasciatevi influenzare dalle "regole" di altri, ve ne prego.
In questa serie - chiamata She's Electric non a caso -  ci sarà un po' di tutto, look realizzati interamente con la palette, in combo con altri ombretti di supporto, qualcosa di semplice, qualcosa di più complesso, cose così, spero vi possa interessare!



Per la prima puntata ho scelto un abbinamento semplice, avevo voglia di un trucco cupo e brillante allo stesso tempo e credo di essere riuscita abbastanza bene nel mio intento.
Ho steso come base sia sulla palpebra superiore che lungo le ciglia inferiori il Paint Pot 'Soft Ochre' di MAC, purtroppo questa palette ha un unico gigantesco difetto, i viola macchiano la pelle, l'unico modo per uscirne intatti è usare una base che abbia un certo spessore o che comunque crei una forte patina protettiva.
Ho pressato 'Urban' su tutta la palpreba mobile e l'ho sfumato nella piega insieme a 'Savage', il fucsia opaco, in modo da ottenere quel briciolo di profondità che un ombretto satinato da solo non sarebbe riuscito a darmi.
Al centro della palpebra ho poi applicato 'Jilted', un fucsia dai riflessi blu-viola incredibile, e ho sfumato tutto, non volevo si notasse dove finisce 'Urban' e dove inizia 'Jilted'.
Lungo la rima inferiore ho sfumato 'Urban' lasciando libera la parte centrale in cui ho scelto di applicare 'Savage' per rendere tutto un po' meno scontato. 
Ho tracciato una sottile riga d'eyeliner viola scuro - il n. 74 di Inglot -, matita nera all'interno dell'occhio e per illuminare l'angolo interno ho scelto 'Madreperla' di Nabla che con i suoi riflessi rosati mi sembrava completasse bene il look.
Solito contouring sul viso e come blush un tocco leggero di rosa freddo, 'Delizioso Pink' di Milani.
Sulle labbra ho applicato per la prima volta la tinta di Make Up Revolution 'Black Heart' e non sono colpita in positivo, la stesura non è delle più semplici e finchè non si asciuga completamente incolla le labbra tra loro, il colore è stupendo, ma sul resto ci dobbiamo lavorare. 

Face:
Bourjois Healthy Mix Foundation n. 51 Light Vanilla
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer n. 1.0*
Catrice Prime and Fine Mattifyng Powder Waterproof
NYX Blush "Taupe"
Milani Baked Powder Blush "Delizioso Pink"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Urban Decay Electric Palette "Urban", "Jilted", "Savage"
Nabla Cosmetics e/s "Madreperla"*
Inglot Eyeliner Gel Matte n. 74
Nabla Cosmetics Velvetline Eye Pencil "Bombay Black"*
Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara*

Lips:
Make Up Revolution Salvation Velvet Lacquer "Black Heart"


Quindi, questa benedetta Electric vi piace? 
Vi fa schifo? Usereste un ombretto su dieci? Ditemi, ditemi!


Design by | SweetElectric