6 giugno 2014

Nabla Cosmetics Solaris Collection | Swatches e Comparazioni

Ieri pomeriggio mi sembra di aver sentito perfino i miei gatti parlare degli 8 nuovi ombretti di Nabla in uscita il 9 giugno. E i miei gatti stanno a un centinaio di chilometri da qui, devono averne parlato con parecchia veemenza.
Oggi volevo mostrarvi velocemente gli swatch - più qualche comparazione a caso, come sempre - degli ultimi arrivati, per ogni ombretto prenderò pari pari la descrizione fatta dall'azienda perchè non credo esistano aggettivi più azzeccati e poi diciamocelo, se dovessi stare qua ad arrampicarmi sugli specchi con improbabili descrizioni frutto del mio daltonismo questo post si trasformerebbe in qualcosa di pericolosamente lungo e imbarazzante.
Preparatevi ad un numero spropositato di foto.


Zoe


"Zoe è un duochrome estremamente iridescente caratterizzato da riflessi oro e verde acqua pastello. Evoca la luce del sole che si riflette nelle acque più limpide e chiare quando raggiungono leggere la riva. Un colore idilliaco ed unico. Ha un alto potere riflettente ed adora la luce per esprimere al meglio tutte le sue sfaccettature. La sua texture impalpabile è pensata affinchè Zoe si possa sovrapporre in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta degli effetti sorprendenti."
E aggiungo, sotto certe luci assume un riflesso rosato che mi auguro riusciate a vedere nello swatch.

Cattleya


"Cattleya è un elegante color orchidea caldo con uno splendido riflesso satin bluastro luminosissimo. Una tonalità assolutamente vibrante dalla texture delicata, facile da gestire e da sfumare."
Nel mio arsenale non ho nulla di neanche lontanamente paragonabile, questa cosa la dice lunga sull'unicità di questo ombretto.

Madreperla


"Madreperla è una tonalità duochrome di base neutra beige con decisi riflessi rosa e delicata satinatura verde. Un ombretto che richiama in modo realistico i riflessi della Madreperla a cui è ispirato. È un illuminante sofisticato dalla texture luminosa ed impalpabile."
Ricorda un po' un ombretto contenuto in una vecchia palette Kiko, con la differenza che la texture di Madreperla è decisamente più piacevole e i riflessi rosati molto più marcati.


Tribeca




"Tribeca è un marrone scuro e deciso. Il suo tono profondo è reso allo stesso tempo luminoso dai delicati riflessi roseo-bronzati che ne fanno un neutro molto particolare ed intenso."

Entropy

  "Entropy è un ricco color malva su di una base sabbia-taupe di media tonalità. L'incontro di questi contributi ne fanno un ombretto neutro dai riflessi particolarmente armonici adatto ad ogni tipo di carnagione. È affascinante e versatile, molto luminoso."

Rust



"Rust è un color ruggine oltre modo luminoso e caldo adatto ad intensificare ed accendere ogni sguardo e pensato per valorizzare universalmente ogni occhio. Brilla di luce propria donando un effetto metallico semi-specchiato. È avvolgente e sensuale, incandescente! Una tonalità essenzialmente neutra ma unica nel suo genere. Imprescindibile durante l'estate."


Lazy Days



"Lazy Days è un corallo pescato delicato che illumina la palpebra in modo discreto aprendo lo sguardo. È tempestato di micro glitter dorati che contribuiscono a donare luce. Una tonalità rassicurante e tiepida come il sole che accarezza il volto in un pomeriggio estivo."

Aurum

 
"Aurum è l'oro freddo per eccellenza, quasi del tutto privo della componente gialla. È una tonalità ricercata e molto elegante. Un dettaglio di classe che impreziosisce qualsiasi look."

I miei due spicci.
La texture non è uguale per tutti i gli ombretti, alcuni tra cui Rust, Tribeca e Entropy sono particolarmente cremosi (presente Glitz? Ecco, quella meraviglia lì) con finish praticamente metallico; Zoe, Madreperla, Cattleya e Aurum sono più sottili, ma facilmente costruibili, mentre Lazy Days - oltre ad essere una bellissima canzone del mio fidanzato immaginario - a differenza di tutti gli altri contiene dei microglitter.
Tra tutti avrei serie difficoltà a scegliere il mio preferito e quello che mi piace di meno, probabilmente Rust, Zoe e Cattleya tra un mese avranno già un buco in mezzo alla cialda. Ma anche Tribeca (smokey monocolore abbinato ad Hey Boss! anyone?). E Madreperla. E tutti. No, non posso scegliere. 
Saranno disponibili da lunedì 9 giugno sul sito Nabla sia nella loro confezione che in formato refill.  


 
C'è qualche colore che v'ispira particolarmente?
Mi state facendo delle macumbe perchè ho appena allungato la vostra wishlist?


[Ah ovviamente non posseggo questi ombretti perchè mi sono infiltrata di notte nei laboratori Nabla, mi sono stati gentilmente inviati!]

Design by | SweetElectric