8 maggio 2014

Dark Stuff Series #3: Gary Numan Inspired Make Up

Ho sempre provato dei sentimenti contrastanti per Gary Numan, tanto apprezzo certi pezzi - perlopiù dei Tubeway Army -, tanto mi fanno venire voglia di lanciarmi della segatura nelle orecchie altri, mi riferisco soprattutto alla sua carriera solista.
Fondamentalmente era un cantante/chitarrista che un giorno uscendo dallo Spaceward Studio si è trovato davanti un Mini-Moog e da lì è diventato un tutt'uno con il sintetizzatore, una sorta di Bugo londinese, facendone un uso sempre più smodato. 
Nonostante Berserker faccia già parte di quel periodo che mal sopporto il trucco che l'amico Gary sfoggia nella copertina era troppo !inserire aggettivo a caso qui! per non riproporlo in questa rubrica. 


Sono partita dalle sopracciglia e per lo scopo ho scelto 'Ink', ombretto blu scuro opaco contenuto nella palette Sleek Ultra Matte Dark, e ho aggiunto un po' di nero alla base che però ho preferito sfumare, già mi stanno da cani, avessi fatto una linea netta come nell'originale ciao, c'era da prendere paura sul serio. 
Per quanto riguarda il trucco occhi ho applicato la matita 'Marine Ultra' di MAC nella rima interna inferiore andando anche tra le ciglia e successivamente l'ho sfumata con lo stesso ombretto usato per le sopracciglia, ho allungato la forma verso l'esterno e con un pennello a penna ho applicato il blu anche nella parte più esterna della palpebra superiore. Sempre dalla palette Sleek ho preso 'Pillow Talk', un bianco opaco, è l'ho steso nella parte restante di palpebra mobile, tanto mascara e fine. 
Il "contouring" sul viso l'ho realizzato con il primo cartoncino rigido che mi è venuto in mano e 'Ink', mentre le labbra sono state delineate e riempite con 'Marine Ultra' sopra cui ho poi picchiettato un po' di 'Ink' per scurirle leggermente. 




Face:
MAC Face and Body Foundation N1
Illamasqua Cream Foundation CF100
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer 1.0*
 Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
Sleek Ultra Matte Dark Palette e/s "Ink"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Sleek Ultra Matte Dark Palette e/s "Ink", "Pillow Talk"
MAC Chromagraphic Pencil "Marine Ultra"
Essence I Love Extreme Mascara

Lips:
MAC Chromagraphic Pencil "Marine Ultra"
 Sleek Ultra Matte Dark Palette e/s "Ink" 
 
Vi lascio con un bel pezzo da ascoltare e spero che anche questo capitolo un po' più "particolare" vi piaccia!

Design by | SweetElectric