21 marzo 2014

Dark Stuff #2: Nico Inspired Make Up

Christa Päffgen (grazie d'esistere Wikipedia), conosciuta meglio come Nico, viene quasi sempre e solo collegata ai Velvet Underground. E non dico che sia sbagliato eh, ha pur sempre prestato la sua voce per tre bellissimi pezzi, ma quello che la rende materiale per questa rubrica è la sua carriera solista.
Il perchè potrebbe stare nel semplice ascolto di The Marble Index, un disco meraviglioso e inquietante che personalmente trovo molto pesante e di forte disturbo, roba che in confronto i Cabaret Voltaire mi scivolano tranquillamente addosso; Simon Reynolds gli paragona come mood Closer dei Joy Division, per dire.     
Per farvela breve. Nico, quella giovine che viene ricordata più per aver cantato All Tomorrow's Parties ed avere un problema con le persone di colore, di fatto ha preceduto di giusto quei dieci anni gruppi come Bauhaus, The Cure, Joy Division e Siouxsie and the Banshees. Che ingiustizie eh? 
Momento enciclopedia della musica finito, possiamo passare al trucco.


Il trucco a cui mi sono ispirata non potrebbe essere più anni sessanta di così.
Non ancora sicura di cosa sarei andata ad applicarci sopra ho steso come base il Chubby Stick for eyes 'Big Blue' di Clinique, la sua punta di grigio mi sarebbe sicuramente tornata utile.
Guardando tra i miei ombretti non ho trovato niente di lontanamente simile a quell'azzurro-grigio polveroso quindi ho fatto un mix tra due ombretti della Sleek Ultra Matte V1 Bright, 'Chill' e 'Crete', rispettivamente un azzurrino verdino acquino e un grigio chiaro, praticamente i due che detesto di più dell'intera palette e si può facilmente intuire il motivo. 
Ho mantenuto una forma piuttosto arrontondata e non sono andata oltre la palpebra mobile con la sfumatura, come si nota chiaramente dalla foto non c'è alcuna definizione.
Per l'eyeliner è bastato fare l'esatto contrario di quello che faccio di solito: sono partita dall'angolo interno con una linea piuttosto spessa per i miei standard e così l'ho tenuta fino alla fine dell'occhio, qui invece di allungarla verso l'alto come una persona dotata di buonsenso farebbe, ho tracciato una piccola linguetta verso il basso.
Ciglia finte e abbondante mascara soprattutto su quelle inferiori.
Sul viso ho applicato giusto un velo di terra per creare un minimo d'ombra sotto lo zigomo, mentre per le labbra ho scelto Vegas Volt di MAC che ho tamponato poi con una velina per renderlo più opaco.



Face:
MAC Studio Fix Fluid Foundation NC15
 MAC Pro Longwear Concealer NC20
 Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
The Body Shop Honey Bronze Bronzing Powder n. 03

Eyes:
Clinique Chubby Stick for Eyes "Big Blue"
Sleek Ultra Matte V1 Bright Palette "Chill", "Crete"
Essence 100% Splash-proof Eyeliner Pen
Essence I Love Extreme Mascara
Red Cherry False Lashes #747M

Lips:
 MAC Lipstick "Vegas Volt"

Cosa pensate del look 60's? 
Ogni tanto ci sta o 'sti occhi non si possono proprio vedere?
Ah tra l'altro oggi è il compleanno del blog, grazie per averlo tenuto in vita questi 3 lunghi anni ♥
State allerta mi raccomando!

Design by | SweetElectric