19 marzo 2013

The Cold War

Del mio rapporto difficile con i colori freddi vi avevo già accennato nell'ultima faccia del giorno, così come del voler iniziare a sperimentare con queste tonalità che ritengo non mi stiano esattamente un bijoux.
E continuo ad essere fermamente convinta di questa cosa, non tanto per una questione di sottotono della pelle o altre pseudo regole auree che sì, in alcuni casi può essere cosa buona e giusta seguire, ma che contano fino ad un certo punto, l'importante è sentirsi bene. Se iniziamo a metterci dei paletti o farci delle pippe mentali perchè quella che ne sa a pacchi ha detto che se sono così non posso mettermi quello anche in una cosa come il trucco è la fine. La vita è già abbastanza complicata di suo e poi esiste quella fantastica cosa chiamata pensiero critico, perchè lasciare che altri decidano che cosa ci sta bene e cosa no?
Occhei, finito il discorso del re, scusate.
Dicevo, è solo una questione di gusto personale. Per esempio, se mi trovo davanti un viola come quello che ho usato sulla palpebra mobile e un viola caldo il mio cuoricino batterà solo per quest'ultimo, ma ogni tanto uscire dalla propria comfort zone può essere interessante.
Cosa fondamentale per me quando faccio il piccolo chimico è l'eyeliner, se non mi vedo bene con certi ombretti lui contribuisce a rendere il tutto un po' più "mio". Questo per dire che se avete intenzione di sperimentare con colori a voi poco familiari scegliere una forma o un elemento che sapete per certo che vi sta bene può essere un aiuto in più. Esempio, se siete abituate a dare al trucco una forma tondeggiante non lanciatevi in robe allungate verso l'esterno, renderà tutto ancora più strano; poi ovvio, se non ne avete una prediletta e/o vi sta bene tutto avete carta bianca e tutta la mia invidia.
Per quanto riguarda il rossetto invece mi sono fatta aiutare da Misato e Takiko che hanno suggerito rispettivamente - tra gli altri - Rebel e un rosso freddo, che in questo caso è Ruby Woo.
Lo ammetto, essendo una pusillanime non avrei mai pensato da sola a questi due, mi sarei rifugiata nel solito Plumful o in un MLBB. Alla fine della fiera però devo dare ragione a loro, mi piacciono entrambe le versioni, una però più dell'altra. Indovinate quale ho scelto per uscire, in palio c'è un Dolce Forno originale del 1984!



Face:
Maybelline Fit Me Foundation
Stargazer Pro Paint Stick
MAC Mineralize Skinfinish Natural
NYX Blush "Taupe"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Barry M Dazzle Dust n. 90
Inglot e/s 340
Inglot e/s 338 
MAC Fluidline "Blacktrack"
Kiko Smoky Eye Pencil n. 02
Pupa Vamp Mascara

Lips #1:
MAC Lipstick "Ruby Woo"

Lips #2:
MAC Lipstick "Rebel"


Design by | SweetElectric