28 gennaio 2013

Lush Maisenza

...o Let the Good Times Roll, chiamatelo come volete.
Si tratta di un detergente per il viso che Lush ha fatto uscire in edizione limitata per Natale, cosa che per quanto mi riguarda ha completamente oscurato tutto il resto. Roba che, se non fosse che ho un ottimo rapporto con le adorabili ragazze della bottega, la prima volta che sono riuscita a passare e ne era rimasto solo il tester avrei fatto una strage. Non me ne frega niente di Babbo Natale che esplode e porta tanta allegria, io voglio il mio Maisenza!
Vabbè insomma, sono ripassata e al secondo giro sono riuscita a mettere gli artigli su di lui. Una gioia infinita che va avanti dal primo utilizzo.




Viene definito un detergente, ma a mio modesto parere si avvicina di più a uno scrub molto delicato data la presenza della farina di mais. Con questo ovviamente non sto dicendo che usandolo tutti i giorni si rischia di scorticarsi la faccia, anzi, ma per quanto riguarda il mio tipo di pelle ho notato che alternarlo al Sapone Nero Africano è la cosa migliore.
Proprio per questa sua mini-azione scrubbante preferisco usarlo la sera dopo essermi struccata piuttosto che al mattino. La pelle, oltre ad essere pulita, profumata e per niente arrossata o stressata, risulta morbida e idratata. Talmente idratata che spesso non sento il bisogno di applicare la crema, lo so, sono una persona orribile, ma ogni tanto mi piace lasciarla "respirare" durante la notte. 
Come se tutte queste belle cose non bastassero ha pure un profumo che è una cosa indescrivibile. Il mio naso non riesce a rintracciare la cannella quindi se vi fa schifo (pazze!) non preoccupatevi, non odorerete di strudel. Dopo attente analisi e interviste a terzi sono arrivata alla conclusione che sa di torta ancora non completamente cotta, avete presente quel profumo che c'è in cucina mentre la vostra creatura è in forno? Ecco. E il bello è che persiste sia sul viso che sulle mani e chevvelodicoaffà andare a letto così è una goduria.
Potrebbe anche venirvi voglia di assaggiarlo, ma lasciate perdere se volete evitare di fare gli sciacqui con la trielina. 

Info tecnico-tattiche: il prezzo è di 9,95€ per 100g, ma attualmente dovrebbe essere ancora in saldo in alcune botteghe a seconda della disponibilità. Sul sito è stato inserito come prodotto "New" tra i detergenti quindi immagino - e spero - sia entrato a far parte della linea permanente come oltremanica. E vorrei anche vedere! Chiami una cosa Maisenza e dopo appena due mesi ce ne privi, signor Lush? Eddai.

E voi l'avete provato/assaggiato/spalmato sul pane?

Design by | SweetElectric