15 agosto 2011

Nail Patch Art by Sephora

Ebbene si, anche io ho ceduto alla tendenza del momento (diciamola tutta, Sephora li fà da anni) in fatto di unghie: i famosissimi patch adesivi.


Non voglio perdermi in troppi giri di parole quindi verrò subito al punto. Io non ci trovo assolutamente niente di speciale.
Nel senso, sì, sono carini e si può ottenere il massimo con il minimo sforzo, ma perchè devo spendere la bellezza di 9 euro e 90 per la soddisfazione di qualche giorno?
Poi. Dicono che possono durare anche due settimane, ma chi ha il coraggio (e la voglia) di tenere lo stesso "smalto" per così tanto tempo quando già dopo una settimana si vede mostruosamente la ricrescita dell'unghia? Oggi li ho tolti per la disperazione, erano diventati abbastanza bruttini.
C'è da dire però che le fantasie proposte da Sephora sono meravigliose, in particolare quella che ho scelto io si abbina alla perfezione ad una gonna con la stampa praticamente identica (e questo è il motivo principale che mi ha spinta ad acquistarli).
Per quanto riguarda l'applicazione non l'ho trovata particolarmente difficoltosa, certo, era la prima volta quindi la scelta delle dimensioni è pessima e il risultato lascia un po' a desiderare, ma insomma niente di impossibile.
In conclusione, li trovo un'idea carinissima, ma capisco proprio l'esigenza sulla durata. Farli magari che durano un po' meno e con un costo di conseguenza inferiore no? Perchè per una serata particolare sono perfetti, ma per esempio io ho dovuto bandire righe, pois e qualsiasi tipo di fantasia in fatto di vestiti per una settimana a causa dei patch (si, lo so, sono maniacale, devo abbinare sempre tutto).

Vi lascio alcune foto delle unghie appena fatte e delle condizioni dopo una settimana, ma vi preeeeego non guardate le pellicine (ero/sono parecchio nervosa e su qualcosa devo pur sfogarmi, prima o poi ne uscirò :D) e le varie sfortunate che si sono rotte durante le vacanze :(

Prima:

 Dopo:


Ma alla fine, de gustibus :D

Design by | SweetElectric