30 dicembre 2015

A Not-So-Classic New Year's Eve Makeup


Ci sono poche cose che trovo più difficili dello struccarsi il primo di gennaio ad un'ora x, giusto rimanere sveglia guardando Barry Lyndon e fare la pasta sfoglia lo superano nella mia personale classifica.
Eppure ogni anno è più forte di me, se non ci sono di mezzo glitter o robe impossibili da rimuovere non sto bene e nel momento in cui ho incontrato Pearl Varnish - uno Studio Eye Gloss di MAC - sapevo di aver trovato la mia roba impossibile da rimuovere per la notte/mattina di capodanno.
Dopo giorni di look freschi e puliti (o al massimo composti dallo zucchero a velo del pandoro sul naso) ho sentito il bisogno di qualcosa di disordinato, come mi succede spesso ultimamente sono partita senza un'idea e quello che ne è venuto fuori è una sottospecie di smokey glossy di un colore che non si capisce e che sembra essere sulla mia faccia da una settimana. E' inutile che inorridite, tanto anche la vostra precisissima linea di eyeliner e il vostro rossetto rosso arriveranno a fine serata à la Courtney Love, tanto vale giocare d'anticipo. 

Non ho messo nessun primer, sapendo che sarebbe comunque finito tutto nelle pieghe nel giro di poche ore ho preferito avere uno strato di prodotto in meno. 
Sono partita quindi con Thinker - ombretto prugna opaco preso dalla palette Mind di Stila - e l'ho applicato uniformemente su tutta la palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori. Ho poi sfumato i bordi esterni con Wit, un color nocciola caldo sempre della stessa palette.
Dopo aver creato la mia base di colore ho iniziato a picchiettarci sopra il sopracitato Pearl Varnish, alternando dita e pennelli sintetici a seconda delle zone e della concentrazione che volevo. Ho coperto interamente la palpebra mobile, la parte centrale della rima cigliare inferiore e l'angolo interno.
Bello sì, ma mancava qualcosa. Allora ho preso Citron e Glitz di Nabla: il primo l'ho applicato sotto l'occhio e il secondo a casaccio sulla palpebra mobile, sovrapponendo in questo modo le polveri e il gloss si è creata una patina dorata semitrasparente che altrimenti non avrei ottenuto applicando Glitz prima di Pearl Varnish.      
Ho finito gli occhi con matita nera perchè se no i miei occhietti si sarebbero persi lì in mezzo e mascara, possibilmente messo malissimo.
Per le labbra ho scelto Rock'n'Nude di Nabla, la sua punta di grigio mi sembrava chiudesse perfettamente il cerchio, senza contare che sarà semplice da riapplicare dopo il menù da duecento portate.
Sul viso contouring - ma chevvelodicoaffà - e Pink Cult di MAC, che è l'anima gemella di Rock'n'Nude.  


Face:
MAC Strobe Cream
L'Oréal Infallible 24h-Matte '10 Porcelain'
MAC Studio Finish Concealer NC20
Soap&Glory One Heck of a Blot Mattifying Powder
Make Up For Ever Sculpting Kit n. 2
MAC Powder Blush 'Pink Cult'

Eyes:
Stila Eyes Are The Window Shadow Palette - Mind e/s 'Thinker', 'Wit'
MAC Studio Eye Gloss 'Pearl Varnish'
Nabla Cosmetics e/s 'Citron'*, 'Glitz'*
Nabla Cosmetics Velvetline Eye Pencil 'Bombay Black'
L'Oréal Voluminous X5 Mascara

Lips:
Kiko Creamy Lip Pencil n. 405
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Rock'n'Nude'*


La domanda è sempre la stessa, voi che trucco sfoggerete per l'ultima serata dell'anno?




Design by | SweetElectric