3 agosto 2015

July Favourites


Luglio è stato il mese delle notti insonni passate abbracciando bottiglie ghiacciate e dei lasciatemi qua a morire tra i surgelati all'Esselunga, dell'irrefrenabile voglia di tagliare questa cascata di capelli (perchè bisogna essere scemi per andare in giro con una coperta di lana intorno al collo con certe condizioni climatiche) e delle conversazioni noiose che vertono sempre sulle sopracitate condizioni climatiche.
Nel mio soffrire immensamente il caldo però c'era un momento della giornata in cui mi sembrava di riuscire ad esistere: la mattina, con un iced coffee e quei venti minuti per me, la mia faccia e i pennelli.
[sembra tutto molto romantico, ma il tempo di uscire di casa e tutta la magia svanisce nel nulla, non vi preoccupate]
Insomma, sì, è estate e io non sento il bisogno di rinunciare al trucco, come percepisco il caldo sul viso dove ho fondotinta-correttore-cipria lo percepisco in qualsiasi altra parte del corpo, non è che se vado in giro au naturel sto più fresca, tanto vale godermi quei pochi momenti di pace e tranquillità.
Quindi oggi parliamo di quei prodotti che mi hanno fatto compagnia nel corso del mese finalmente passato, o almeno, della crème de la crème. 


 

Dovete sapere che portare il rossetto d'estate per me è sempre stato un problema, temo sia tutta una questione psicologica legata alla sudorazione in zona naso-labiale e alla paranoia - che nessuna matita o base può arginare - che possa sbavare, sta di fatto che se provo ad applicare buona parte di quelli in mio possesso mi sento soffocare. Nabla però è riuscita a creare un prodotto con una texture talmente sottile e confortevole - nel vero senso della parola - che mi permette di portare un rossetto senza sentire il bisogno di toglierlo dopo 2 minuti, immagino possiate capire la mia gioia.
Texture a parte (di cui magari parleremo meglio nella review), questo mese Balkis è stato una costante, mai e poi mai avrei immaginato di sfruttarlo così tanto nelle occasioni più varie. 
E proprio quando pensavo che il nostro amore non potesse essere più forte ho provato a picchiettargli sopra un velo di Domina e ciao, lì sono partiti i canti angelici. Il nocciola di Balkis risulta smorzato e si crea questo  color violaceo muted - accurata descrizione stile Pantone - che grida autunno, particolarissimo, elegantissimo e con cui devo assolutamente fare una faccia del giorno. 
Tra l'altro, come se tutto ciò non bastasse, questo mix è meraviglioso anche sulle guance. 

Qua sto un po' barando, in realtà sono solo un paio di settimane che sto utilizzando questo duo per il contouring di Make Up For Ever, ma dato che non c'è stato giorno in cui non l'abbia preferito a Taupe di NYX mi sembrava il caso di riportarvi l'avvenimento storico.
Come tonalità è molto diversa dal mio amato, è decisamente più sul caldo andante e non ha quella componente rosata che pensavo fosse indispensabile per la buona riuscita del contouring sul mio viso, eppure mi piace tanto. 
Avendo l'incarnato leggermente abbronzato e più dorato si fonde meglio e l'ombra che si crea sotto il non-zigomo risulta molto più naturale, poi vabbè, la texture è una favola, è facilmente modulabile e si sfuma praticamente da solo. 
Per quanto riguarda il lato illuminante ho ancora qualche dubbio, per il momento non mi sembra all'altezza del suo compagno di packaging, ma vi farò sapere in futuro.

Sorpresa! Immagino che nessuno si aspettasse di trovare Unrestricted tra i miei preferiti. Just kidding, era ovvio e scontato che questo gioiello sarebbe entrato alla velocità della luce nell'olimpo dei miei ombretti preferiti.
In realtà dopo questo tutorial di Daniele credo che ogni parola o look sia superfluo, se vi piacciono i borgogna, se vi piacciono i duochrome, se vi piace l'oro, se vi piacciono i prodotti unici e particolari andate a pucciare il ditino in questo ombretto, innamoratevi e fateci degli smokey come se non ci fosse un domani.  


Dopo un periodo di rottura con l'eyeliner in gel è partito l'idillio con l'eyeliner liquido Essence, tutto bene finchè non ho sentito il bisogno di un prodotto più semplice da portare in viaggio o comunque da utilizzare in luoghi un po' più precari rispetto alla mia scrivania. Vi avevo chiesto aiuto nella ricerca e oggi sono qua per erigere una statua virtuale a chi mi ha consigliato l'eyeliner in penna di Stila. Grazie, mi avete fatto scoprire l'eyeliner della vita.
La punta è mediamente rigida, il che significa che segue bene la superficie dell'occhio in cui la pelle non è proprio tiratissima, ma allo stesso tempo permette un'ottima precisione, le mie codine non sono mai state così affilate.
Altra cosa fondamentale, è realmente waterproof, niente colate in momenti critici e nessuno stampo sulla palpebra fissa. 

Sono molto selettiva quando si tratta di primer viso e per qualche snobbissimo motivo divento molto scettica quando si tratta di primer di fascia medio-bassa, non chiedetemi perchè. Come spesso succede però le mie idee campate per aria sono state stravolte, in questo caso dalla base di Bell Cosmetics. Sono rimasta colpita fin dalla prima applicazione dalla texture, non sembra quella di un prodotto da 7 sterline, è molto più - passatemi il termire - lussuosa, è piacevole da massaggiare sul viso e non lascia quella sensazione plasticosa da primer siliconico. Intendiamoci, anche questo contiene siliconi, ma la pelle è rimpolpata, non completamente piallata, è lontano anni luce dai suoi simili che fanno sparire pori e rughette in una passata. 
Avrei qualcosa da ridire sulla dicitura "mat", trovo non abbia nessun tipo di potere opacizzante, ma indubbiamente fa durare il trucco che gli si applica sopra molto più a lungo.

Questo gel è indispensabile per la mia sopravvivenza da diversi mesi, ma non sapevo mai come e se parlarvene. Herbalife è un marchio, ehm...come dire, controverso? e personalmente non simpatizzo per la distribuzione per rappresentanza, questo però è un gran prodotto, c'è poco da fare. 
E' un gel a base di aloe con diversi estratti al suo interno (camomilla, yucca, artemisia, jojoba, agave, cardo (?) e salvia) ed è praticamente la soluzione per tutto, punture di zanzara, scottature - sia da forno che da sole -, irritazioni di qualsiasi tipo, proverò a metterlo nel caffè il lunedì mattina per vedere se guarisce anche il mal di lunedì. 
So che utilizzando un semplice gel d'aloe puro gli effetti probabilmente sono gli stessi, però ecco, dovevo segnalarvi la sua esistenza.

 
Quali sono stati i vostri prodotti del cuore di luglio?
Ma soprattutto, siete tutte in vacanza e io sto parlando da sola? 


Design by | SweetElectric