11 dicembre 2014

November's 5 Minutes Face


Novembre è stato un mese minimal sul fronte noioso trucco da lavoro normale. Ho ricominciato a prendere in mano matite e eyeliner dato che iniziavo a non riconoscermi passando davanti a qualsiasi superficie specchiata ed è iniziata la mia annuale metamorfosi, più si avvicinano le feste, più sulla mia faccia iniziano ad apparire prodotti luminosi, terminando al suo apice a capodanno quando prendo le sembianze di un glitter ambulante.


 



Oltre ad essere stato un mese minimal, novembre è stato anche il mese dei brufoli. Ovunque, dolorosi e impossibili da sfrattare. Per questo motivo mi sono ritrovata a preferire una base viso un po' più coprente del solito composta dal fondotinta Accord Parfait di L'Oréal nella tonalità N1, dal correttore Pro Longwear NC20 di MAC per occhiaie, bubboni e macchie varie e dal fondotinta minerale di BellàPierre - colorazione Ivory* - ad uso cipria per fissare tutto ed avere quel briciolo di coprenza in più. 
Pur essendo una base costruita ho notato che anche sotto luci artificiali abbastanza forti risulta comunque gradevole, le zone più secche erano evidenziate con insegne luminose eh, ma almeno non sembrava avessi sul viso quaranta strati di carta igienica e colla vinilica, lo considero un successone.
Per quanto riguarda gli occhi ho usato spesso come primer l'InstaBlur* di The Body Shop, soprattutto perchè in quei giorni in cui avevo il contorno occhi particolarmente accartocciato l'ho applicato come base anche per il correttore e per riempire di setoso silicone le rughette.
La metamorfosi è iniziata con un ombretto Catrice, il Velvet Matte Eyeshadow 'Vanillaty Fair', che può sembrare opaco, ma applicato tira fuori un riflesso dorato delicatissimo che ho apprezzato particolarmente per illuminare tutta la palpebra mobile e la parte alta dei miei finti zigomi. Per l'angolo interno invece sono andata in loop con il pigmento 'Vanilla' di MAC, decisamente più evidente dell'ombretto Catrice e con un riflesso più particolare, uno di quei prodotti che ti regalano in un attimo 10 ore di sonno. 
Per reintrodurre l'eyeliner nella mia vita quotidiana sto andando per gradi, ho preferito un marrone scuro al nero, una matita al gel e un'applicazione sfumata piuttosto che una linea netta. La matita in questione è la Khol Expert 'Brun Perfect' di Sephora, ha una mina dura al punto giusto per lo scopo, si sfuma facilmente e si fissa bene. Nella rima interna invece ho applicato spesso la Scandaleyes 'Nude' di Rimmel, ma solo nella prima metà per illuminare e aprire lo sguardo senza l'effetto bambola assassina.
Diverse passate di mascara Le Film Noir* di Nabla sulla ciglia e nulla più sugli occhi.
Per riempire e definire le sopracciglia mi sono affidata al Brow & Eye Definition Kit* di Joan Collins Beauty, con trucchi occhi così semplici mi piace avere dei cespugli di quel mezzo tono più scuri. Tra l'altro questo kit contiene anche una cera per fissarli e una polvere per illuminare l'arcata sopraccigliare, normalmente salterei questi due passaggi, ma trovando tre prodotti in uno sono riuscita a vincere la pigrizia.
Sulle guance 'Pink Cult' di MAC l'ha fatta da padrone, anche e soprattutto perchè è una di quelle tonalità che non va ad evidenziare le imperfezioni e rovinare lunghe operazioni di copertura. 
Per finire il Revlon Colorburst Matte Balm 'Sultry' è stato quasi senza sosta sulle mie labbra, colore meraviglioso, facilissimo da stendere ed eventualmente ritoccare, confortevole e dalla durata incredibile, cosa si può chiedere di più.

Com'è andato invece il vostro novembre? 
Quali sono stati i vostri prodotti chiave?

Design by | SweetElectric