3 febbraio 2014

Nabla Cosmetics - Eyeshadows | Prime Impressioni, Swatches e Comparazioni

Di solito prima di parlare di un prodotto - o in questo caso di un brand - particolarmente in voga tra i beauty blog in un determinato periodo storico aspetto che l'hype sia passato. 
Perchè sono una bastian contraria, perchè forse non sono ancora uscita del tutto da quella fase adolescenziale per cui bisogna combattere a tutti i costi l'omologazione e perchè ad una certa a me per prima viene voglia di lanciare il pc fuori dalla finestra trovandomi davanti l'ennesima review del prodotto x. 
Ecco, con Nabla è stato diverso. 
In questi (pochi) mesi ho letto con curiosità ogni santissimo post sull'argomento e dopo aver avuto la possibilità di toccarli con mano mi sono trovata a desiderare un range di prodotti completo tra cui sguazzare. Qualcosa vorrà pur dire. 
Metteteci in più che ancora per oggi e domani sul sito sono in corso degli sconti su ombretti e blush, qualche miglior scusa per un veloce post di prime impressioni?


In questo caso mi dedicherò agli ombretti, purtroppo non riuscirò a fare la stessa cosa anche per i blush entro la fine della promo (you know, le calende greche), ma spero che possa essere comunque utile a qualcuno.
La premessa in cui vi spiego chi e cos'è Nabla e che anche se questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda (grazie ♥) questa è la mia più sincera opinione e nessuno sta tenendo in ostaggio i miei gatti minacciando di spazzolarli contropelo se non scrivo dolci parole d'amore per i suddetti, la possiamo evitare vero? 
Bene, partiamo dagli ombretti refill.


Tutti gli ombretti - eccetto gli H2O - sono disponibili sia nella loro confezione che, a prezzo ridotto, in cialda da inserire in una palette magnetica, che potrebbe essere quella che avete già in casa o la palette Liberty che è di una tenerezza infinita e che con l'acquisto di 6 refill ricevete in regalo. Questo è il marketing strategico che piace a me.


Glitz è un bronzo dorato dalla texture morbidissima. Come potete vedere è lontano dall'essere un oro come Half Baked e gli manca totalmente quella punta aranciata che lo farebbe cadere nel rame come l'ombretto della palette Kiko. Il 106 di Inglot si avvicina come tonalità, ma è leggermente più scuro e meno riflessato una volta applicato sull'occhio.


Caramel fa parte degli opachi ed è uno di quei colori che proprio non ha simili nel mio arsenale, potrebbe essere parente di Texture di MAC, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In questo caso il nome non potrebbe essere più azzeccato, è proprio un color caramello che sto adorando applicato da solo su tutta la palpebra molto sfumato.


Aphrodite è un rame con una bella dose di rosso e di arancio dentro, insomma, è un rame pimpato. La foto non gli rende per nulla giustizia, prometto di farvelo vedere in azione il prima possibile. 


Atom è un illuminante particolare, guardandolo da vicino sembra avere dei riflessi azzurri, ma una volta applicato non risulta così freddo. 
Nonostante il mio occhio estremamente pignolo veda dei glitter al suo interno lo sto usando con soddisfazione anche per illuminare la parte alta dei miei finti zigomi, sono talmente piccoli e sottili che per essere notati bisognerebbe fissarmi ad una distanza altamente sconsigliata.


City Wolf è un taupe così freddo che fa sembrare il 360 di Inglot e Like A Virgin di Too Faced quasi caldi, quasta foto mi ha sconvolta. 
E' perfetto per definire la piega, sfumare uno smokey, riempire determinate sopracciglia e sicuramente lo proverò anche per il contouring.
Il Color Tattoo di Maybelline si avvicina molto come tonalità, usato come base dev'essere proprio la sua morte.
Ah tra l'altro questi Soft Matte si sfumano praticamente da soli, ci sono alcuni opachi che necessitano di tanto tempo e pazienza per riuscire a sfumarli in modo omogeneo, qua il problema non si pone. 


Interference tra tutti è quello che non avrei acquistato di mia spontanea iniziativa, sbagliando come sempre. 
I suoi riflessi viola su base grigia lo rendono davvero unico, potrebbe essere un cugino di secondo grado di Satin Taupe di MAC senza la componente marrone.
Su di me risulta particolarmente freddo, nel senso che a tratti sembra quasi azzurro e la cosa mi fa un po' paura, ma ci sto lavorando, secondo me si presta a parecchi esperimenti. 

Con nessuno di questi ombretti ho avuto problemi di durata, nemmeno quando ho usato come base il Soft Ochre (che ultimamente mi sta dando qualche problema, credo sia giunta la sua ora) o quando ho tenuto su tutto il giorno Caramel senza nessun primer sotto; vi ricordo però che io non ho una palpebra oleosa.


Un'altra famiglia di ombretti è quella degli H2O, formulazione e texture particolari che dovrebbero dare il meglio applicati con le dita. 
Io sinceramente tutta questa differenza non l'ho vista; se la pigmentazione della linea "base" è alta, con gli H2O il colore necessita di essere costruito per ottenere un risultato pieno, ma lo devo fare con il pennello tanto quanto con le dita, cosa che trovo decisamente più scomoda.
Sicuramente devo ancora prenderci la mano, magari tra qualche mese vi dirò che applicare questo prodotto con le dita è la cosa più semplice e comoda del mondo.
Con entrambi quelli che ho potuto provare ho però notato una resa diversa rispetto agli altri sul lungo periodo. Non mi sono andati nelle pieghe, ma il colore ha perso d'intensità e non è una cosa che ci si aspetta da tonalità così vive; comunque anche qua continuerò con le mie prove e vi farò sapere.


C'è davvero bisogno che vi spieghi perchè sono perdutamente innamorata di Daphne
Potrei truccarmi con solo questo ombretto ogni giorno e non riuscirebbe ad annoiarmi. Senza contare che sono ossessionata da Apollo e Daphne dai tempi della seconda superiore. 
Come potete vedere è parecchio simile - se non più bello - al solito ombretto della solita palette Kiko che uso un trucco sì e l'altro pure, quindi se avete passato tutto questo tempo a disperarvi per non averla presa quando uscì in edizione limitata, Daphne potrebbe colmare in parte quel vuoto.


E per finire Prerogative, un viola brillante freddo a cui foto e parole non renderanno mai giustizia. Prima di averlo tra le mani mi sembrava si un bel colore, ma non mi aspettavo proprio una meraviglia del genere. 
So che molte hanno avuto dei problemi con questo signorino, io pur avendo gli occhi ipersensibili non ho avvertito nessun fastidio. E' anche vero però che per questo motivo sto sempre molto attenta nell'applicazione, indipendentemente dal prodotto. 

Info tecnico-tattiche: gli ombretti refill con la promozione in corso sono venduti al prezzo di 5,53€ (6,50€ a prezzo pieno), mentre gli H2O a 7,57€ (8,90€ a prezzo pieno). La Palette Liberty è in regalo con l'acquisto di almeno 6 ombretti refill oppure acquistabile a 6,00€.
Questi prodotti li trovate solo sul sito di Nabla Cosmetics così come le informazioni per quanto riguarda le spese di spedizione. 
Ah spedizione che tra parentesi è veloce da far paura, voi ordinate e il giorno dopo Bartolini suonerà alla vostra porta.

Eh sì, fatevene una ragione, anche io vi tedierò con questi prodotti per un bel po'. 
Avete provato qualcosa firmato Nabla? Chi? Come? Cosa? Quando? Perchè?
Fantastichiamo tutti insieme sulle possibili future aggiunte al range!

Design by | SweetElectric