6 giugno 2011

Così non va, Catrice!

Oggi vi parlo di due prodotti della Catrice con cui non mi sono per niente trovata bene: la palette di correttori "Allround Concealer" e l'Eyeliner Pen nel classico colore nero.


Partiamo dalla palettina che m'incuriosiva così tanto, ma che poi si è rivelata totalmente inutilizzabile. E' suddivisa in 5 cialdine: tre diverse tonalità di beige, un rosa che secondo loro dovrebbe andare a neutralizzare le occhiaie e un verdino per i rossori.
Il vero problema di questi correttori è proprio la formulazione, hanno una consistenza stranissima, quasi oleosa e per questo motivo la coprenza non è bassa, di più! Come se non bastasse dopo una ventina di minuti dall'applicazione spariscono nel nulla, potete fissarli con la miglior cipria al mondo, ma state pur certe che dopo poco vi chiederete che fine hanno fatto.
Non contenta li ho provati anche come basi..NON L'AVESSI MAI FATTO! Pur mettendone una quantità minima, a causa della consistenza assurda, si infilano nelle pieghette nel giro di 30 secondi!
Sono ben accetti consigli sul come riutilizzarli..odio buttare via prodotti praticamente nuovi :(



Passiamo all'eyeliner in penna. Io ho un'insana fissazione per l'eyeliner. In penna, liquidi, in gel, ovunque ne vedo uno lo devo comprare. Ecco, questo di Catrice era meglio se lo lasciavo dov'era. Faccio fatica a trovargli un pregio!
La punta è in feltro ed è rigidissima, questa potrebbe essere una cosa positiva se non fosse che per far scrivere questa penna bisogna calcare tantissimo e l'occhio non ringrazia di sicuro! Senza contare il fatto che fare una linea bella intensa e precisa è praticamente impossibile. Più che "Black" era meglio se ci scrivevano "Grey", avrebbero fatto una figura sicuramente migliore.
Viene anche definita Extra long-lasting.. MA DE CHE? Nonostante la base, nonostante l'ombretto, nonostante il prodotto si sia asciugato la linea dopo 5 minuti a dir tanto si spatacca (scusate il termine, ma credo renda bene l'idea) sulla palpebra fissa e si ossida, diventa tipo verdino.


Fatemi sapere se voi vi siete trovate bene, magari sono io ad essere sfigata :(    

Design by | SweetElectric