Pagine

22 giugno 2018

Neve Cosmetics Aeolian Summer Collection


Questa estate Neve Cosmetics ci porta in Sicilia con la nuova Aeolian Summer, una collezione ispirata alle bellezze delle Isole Eolie composta da due ombretti, tre Pastello per occhi e un gloss Vernissage.
Io sto già utilizzando questi prodotti da diverse settimane e come sempre, sono qua per raccontarvi le mie impressioni accompagnate da qualche swatch.


Partiamo dagli ombretti, il prodotto che personalmente attendo maggiormente quando si parla di Neve.
Questa volta sono soltanto due, la cosa mi ferisce, non posso negarlo, ma il detto pochi ma buoni non potrebbe essere più azzeccato.
La texture per entrambi è quella morbida, super aderente, pigmentata e semplice da lavorare e sfumare con cui Neve ci sta deliziando da qualche collezione a questa parte, ma per descrivere il finish bisognerebbe inventare una nuova parola.
Sono entrambi colori molto pieni, Salina ha una satinatura delicata, ma allo stesso tempo ben visibile, blu cobalto di base con riflessi di un azzurro quasi elettrico che quando vengono colpiti dalla luce la rendono una tonalità incredibilmente tridimensionale. 
Credo di averlo già detto per Hero - ombretto della collezione Neogothic -, ma ritiro tutto, è Salina il blu più bello e particolare che ho nel mio arsenale cosmetico. 
Vulcano invece è uno shimmer estremamente sofisticato e luminoso, mai avrei pensato potesse esistere un grigio così vivo. I riflessi lilla-rosati trovo siano un geniale twist che modernizza all'istante una tonalità molto classica.


E poi abbiamo le Pastello: Filicudi, un nero di base con riflessi indaco, Panarea, azzurro con shimmer bianco/argentati e Lipari, un oro sabbia semitrasparente.
Tre tonalità che vedo un po' come Vulcano, tre classici a cui è stato dato qualcosa in più. 
Filicudi è stata una sorpresa, non utilizzando matite nere su di me temevo sarebbe finita nell'angolo più remoto del cassetto delle matite, invece la sto apprezzando tantissimo, purché sia sfumata. Sì perché sfumandola il riflesso indaco risalta maggiormente e questo mix tra nero, blu e viola trovo sia particolarmente interessante.
Panarea e Lipari invece le sto sfruttando come top coat sopra ad altri ombretti, la texture un po' sheer si presta benissimo per questo scopo ed essendo entrambe molto luminose regalano splendidi riflessi a qualsiasi cosa vengano sovrapposti. 



E per concludere abbiamo il Vernissage Sunrise with Sea Monsters, di cui tanto adoro il nome quanto l'effetto.
E' un gloss rosato, leggermente pescato con riflessi oro. Detta così, per quelli che sono i miei gusti, non suona per niente bene. I rosa mi stanno male, i pesca idem e i riflessi dorati non li reggo, mi fanno venire l'orticaria. Eppure è stato un colpo di fulmine alla prima applicazione.
Non ne applico troppo e lo tampono delicatamente con le dita, il colore rende leggermente più vivo quello naturale delle mie labbra, i riflessi danno un effetto luce discreto, non so come sia possibile, ma è un prodotto con cui mi sento incredibilmente a mio agio, trovo mi stia bene anche se sul resto del viso non ho un filo di trucco. E io odio mettere qualsiasi cosa sulle labbra se non ho per lo meno la base.  
Tra qualche giorno parto e l'ho già messo nel beauty da viaggio per paura di dimenticarlo in qualche borsa, questa è una grande dichiarazione d'amore.
La durata ovviamente è quella di un gloss, parlando, bevendo e mangiando è inevitabile che necessiti di essere riapplicato, operazione che comunque richiede 2 secondi e la fotocamera frontale del cellulare.  


Insomma, pochi pezzi in questa Aeolian Summer, ma di notevole qualità. Non chiedetemi di eleggere il mio preferito tra Salina e Sunrise with Sea Monsters perchè sarebbe disumano. 
Da oggi trovate la collezione in vendita sul sito www.nevecosmetics.it, naturalmente ogni pezzo è acquistabile singolarmente, ma questa volta c'è una novità in più: l'intera collezione è acquistabile ad un prezzo scontato all'interno di un bellissimo cofanetto che riporta un'opera dell'artista Girlanda di Francia.




(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.