Pagine

26 aprile 2018

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres | Swatch & Review


Il momento che tanti aspettavano è arrivato, Neve Cosmetics ha riformulato la linea di rossetti Dessert à Lèvres e dopo averli provati e gioito in silenzio per settimane posso finalmente parlarvene. 
Nuovo packaging, nuova formula, quattro nuove tonalità che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti in gamma per un totale di 14. Go big or go home, insomma.

Premessa: non conosco la formulazione precedente dei Dessert à Lèvres quindi non potrò fare nessun tipo di confronto, né in termini di resa né tra le tonalità. Inutile come una crema solare spf 6.


Il packaging da quasi-infantile passa ad un alluminio specchiato con un certo peso. La formula è ricca di cere vegetali e oli, ma carica di pigmento per garantire un colore pieno, comfort e durata. 
Effettivamente queste caratteristiche si percepiscono molto bene durante l'applicazione, il prodotto scorre facilmente sulle labbra senza però scivolare via e dare la sensazione che di lì a poco se ne andrà in giro per la faccia.
E' una texture morbida, burrosa, ma molto stabile. Ha un effetto incredibilmente rimpolpante e levigante, sembra quasi una maschera istantanea che rende le labbra più piene, idratate e distese.
Adoro il taglio che è stato dato al rossetto, che - in combinazione con l'altissima pigmentazione - permette di ottenere contorni perfettamente definiti senza bisogno di armeggiare con matite e pennelli. Io lo faccio comunque perchè ho dei problemi, ma non sarebbe assolutamente necessario.
Credo che 'creamy matte' sia la definizione perfetta per il finish. Ovviamente diventicatevi l'effetto ultraopaco dei rossetti liquidi, piuttosto pensate ad un rossetto cremoso con uno sheen che dona tridimensionalità alle labbra, che però con il passare delle ore si fissa diventando più opaco. Se invece desiderate ottenere subito questo effetto basterà tamponarlo leggermente con una velina subito dopo averlo applicato.

La durata è buona. Come è normale che sia mangiando e bevendo tendono a sparire al centro delle labbra, senza però mai sbavare e soprattutto si ritoccano facilmente in due secondi.   

Ho parlato in generale perchè trovo la linea molto coerente, non ho notato differenze abissali nelle performance o nella resa (se non per Apfelstrudel, l'unico a contenere una perla al suo interno), nulla è stato lasciato al caso. 

Passiamo ora alle colorazioni.


La gamma è composta da 14 tonalità che vanno dai nude, ai rosa, ai malva, ai rossi. Sicuramente i margini di ampliamento sono infiniti, ma per il momento la trovo un'ottima offerta soprattutto per quanto riguarda il reparto nude/marroncini, li vedo funzionare su un ampio spettro di carnagioni. 

Mi dispiace non farvi vedere le tonalità direttamente applicate sulle labbra, vi assicuro che il senso degli swatch sul braccio sfugge prima di tutto a me, ma l'eczema di cui mi sto lamentando da mesi non mi ha concesso niente di più. Non è una bella visione.


Panna Cotta è un nude rosato, nonché il colore esatto delle mie labbra.
Almond Cookie è un nude beige caldo, ma su di me per nulla aranciato.
Syrup Waffle è una delle nuove tonalità, un bellissimo color caramello intenso.
Plumcake, ormai più una leggenda che un rossetto, è un prugna spento.
Questi sono i quattro che sto utilizzando più spesso, li trovo estremamente versatili e semplici da portare.  


Fruit Sushi è un rosa corallo così estivo che più estivo di così non si può.
Strawberry Sandae è un rosa fragola intenso.
Mousse Framboise è un color lampone freddo.
Blueberry Pancake, nuova tonalità, è un fucsia violaceo. O un violaceo fucsia.
Apfelstrudel, nuova tonalità, è l'unico perlato della linea ed è un malva molto muted. 


Pink Donut è un rosa corallo.
Sakura Mochi è un rosa scuro leggermente malva. Il primo rosa mai creato che mi sta bene e che porto con piacere. 
Raspberry Jelly, nuova tonalità, rosso melograno leggermente satinato.
Chocolate Eclair è un rosso caldo con una buona dose di marrone al suo interno.
Cherry Pie è un rosso classico bilanciato. 


Nel caso non fosse chiaro, sono rimasta davvero colpita da questo revamp nella sua interezza.
Credo sia arrivato ufficialmente il momento di dimenticarci dei rossetti naturali che durano il tempo di uno starnuto, le performance dei Dessert à Lèvres sono tranquillamente paragonabili a quelle di rossetti che contengono siliconi&co. (e sono anche molto più costosi).
I miei top picks sono sicuramente Panna Cotta, Almond Cookie, Plumcake, Syrup Waffle, Blueberry Pancake, Sakura Mochi e Raspberry Sandae.
I Dessert à Lèvres sono in vendita da oggi 26 aprile sul sito www.nevecosmetics.it come sempre in offerta lancio, al prezzo di 11,61€. Prezzo pieno 12,90€. 



 (*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.