Pagine

31 gennaio 2018

Neve Cosmetics Brow Model | Review, Swatches, Prima e Dopo


Se le mie sopracciglia potessero parlare non parlerebbero, urlerebbero.
Abbiamo un rapporto conflittuale fin dai tempi antichi, in fondo non ci si può aspettare nulla di diverso da chi ha avuto la fortuna di essere bambina negli anni novanta ed essere dotata di due discreti cespugli.
Indubbiamente però sono la parte che più fa la differenza sul mio viso, mi sento a mio agio ad uscire di casa completamente struccata, a patto che ci siano le sopracciglia. Il problema è che sono immensamente pigra e - fatta eccezione se il trucco è ben strutturato e richiede di conseguenza una cornice curata su cui mi piace spendere del tempo - su base quotidiana tendo a trascurarle un po'.

Il Dio delle Sopracciglia deve aver percepito il mio disagio perchè in un periodo lavorativamente molto intenso, in cui il trucco era ridotto al minimo indispensabile per sembrare viva anche dopo 12 ore fuori casa, ha bussato alla mia porta una novità Neve Cosmetics: il Brow Model. Un gel colorato che promette di colorare definire e fissare le sopracciglia in un solo gesto.
Un solo gesto. L'idea di passare da tre prodotti a uno era commovente e piena di aspettative - ma con il solito troll scettico sulla spalla - ho iniziato ad utilizzarlo.
In questo mese e mezzo di test ne ho fatti tanti e sono pronta per raccontarvi questo prodotto, che - attenzione spoiler! - mi ha rubato il cuore. 


Il Brow Model, dicevamo, è un gel, ma ha una texture diversa rispetto ad altri prodotti simili che ho provato fin ora. E' a base di cere (vegetali!) che in un qualche modo lo rendono pieno e cremoso, ma allo stesso tempo molto semplice da lavorare.
Trovo particolarmente azzeccata l'accoppiata con lo scovolino, piccolissimo e con tante mini-setole rigide che permettono sia di riprodurre l'effetto del pelo in modo incredibilmente realistico e preciso, che di ottenere un colore pieno, ma ben sfumato e uniforme, a seconda di gusti ed esigenze.

Ma mettiamo un attimo da parte la formula per parlare delle colorazioni.
Il Brow Model infatti è disponibile in quattro tonalità:
  • Oslo Blonde - biondo neutro-caldo
  • London Ash - castano neutro-freddo
  • Roma Brown - castano medio caldo
  • Lisboa Ebony - castano scuro freddo

Sono colorazioni molto versatili, più di quanto si possa immaginare. Mantengono tutte un certo equilibrio, quelle fredde non virano al grigio, quelle calde non virano all'arancio, chiaramente è difficile che possano coprire le esigenze di tutti, sono pensate però in modo intelligente. 
Io, per esempio, ho trovato il mio match perfetto nella tonalità London Ash, ma mi piace utilizzare Oslo Blonde per un effetto più soft, così come Roma Brown funziona benissimo per un look più definito. Mentre Lisboa Ebony potrebbe tornarmi utile per quando mi travestirò da Beppe Bergomi.


Nella foto in alto potete ammirare il mio sopracciglio sfortunato au naturel, non è un disastro totale, i peli però sono sottili, molto lunghi e in generale la forma deve essere aggiustata, in particolare nella zona dell'arco. 
Nella seconda diapositiva ho semplicemente applicato il Brow Model London Ash direttamente con lo scovolino e ne adoro l'effetto naturalmente pieno e definito: i buchetti sono riempiti, ma non in modo ovvio, non ci sono linee nette e i miei lunghi peli sono ben pettinati in modo ordinato verso l'alto.
E' esattamente quello che cercavo di ottenere utilizzando tre prodotti e il triplo del tempo, capite no perchè mi sta risultando molto difficile mantenere un tono calmo e posato? 
Naturalmente si può utilizzare anche in altri modi, mi piace molto anche sovrapposto ad un disegno di matita per un risultato più preciso e strutturato. Oppure è possibile prelevare il prodotto con un pennello angolato e applicarlo come se fosse una pomade.

La durata, per quanto mi riguarda, è andata oltre ogni aspettativa. Presente quelle 12 ore fuori casa che vi dicevo? Non c'era una parte di me che si salvasse, fatta eccezione per le sopracciglia, ancora piene e perfettamente pettinate.
Il colore non cola, non sbiadisce, non si muove di un millimetro, ma si strucca facilmente con semplice acqua micellare. Sono curiosa di vedere come si comporterà in estate, non è un prodotto waterproof, ma ho come l'impressione che mi darà comunque grandi soddisfazioni.   

E' un prodotto quindi che consiglierei a chiunque, a chi ricerca sopracciglia curate e dall'aspetto naturale, ma anche a chi preferisce rimanere in linea con gli instagram standards, indipendentemente dalla presenza di pochi o tanti peli.


Sul sito Neve Cosmetics trovate i Brow Model scontati del 15% fino alle 23:59 del 1 febbraio con spese di spedizione da 1,99€.



(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.