Pagine

27 agosto 2012

Murad Energizing Pomegranate Cleanser

Se bazzicate da queste parti da un po' di tempo sapete che sono particolarmente ossessionata dalla cura della pelle, fin da quando ero una spensierata adolescente inseguo il sogno di avere una pelle, non dico perfetta, ma almeno senza quegli odiati rossori e brufoletti che tanto mi fanno sentire a disagio. 
Oggi vi parlo di uno dei prodotti Murad che sta cambiando radicalmente la situazione, il detergente tonificante al melograno indicato per le pelli miste.

If you've been roaming around here for a while you'll know that i'm really obsessed with skincare, since i was a happy-go-lucky teenager i'm chasing the perfect-skin dream, or at least with no rednesses and blemishes which make me feel uncomfortable.
Today i'm writing you about one of the Murad products which is radically turning it around, the Energizing Pomegranate Cleanser for combination skin.



Murad Energizing Pomegranate Cleanser* 150ml  €30 circa/£25
Si presenta in forma liquida, ma una volta erogato di trasforma in una soffice mousse molto piacevole da massaggiare sul viso che non ha dato nessun fastidio alla mia pelle ipersensibile.

It looks liquid, but, once squeezed, it turns into a soft foam. It's so comfortable on my face and i haven't had any problem with my hyper-sensitive skin.


Nonostante sia delicato pulisce veramente a fondo e rimuove quel poco fondotinta che metto in questo periodo, temo però che più avanti con qualcosa di un po' più pesante non sarà sufficiente.
Inizialmente questo detergente non mi aveva particolarmente impressionata, è con il tempo che mi sono resa conto dei suoi effetti: i pori sono meno dilatati, la pelle appare molto più luminosa e compatta e i brufoletti (di cui ho notato una consistente diminuizione) meno infiammati.
Sono rimasta veramente stupita dal fatto che tutte queste belle cose non si notano solo dopo l'uso e nel giro di due ore torna tutto come prima, ma persistono per tutta la giornata e vi dirò, nonostante il caldo, la zona T mi si lucida dopo molto più tempo rispetto a prima. Certo, se cammino sotto il sole per un'ora ovviamente non rimango fresca come una rosellina, ma in condizioni normali i risultati sono notevoli. 
Il prezzo è alto, lo so, ma se si considera la qualità, la quantità di prodotto che contiene e quanto poco ne serve per lavare tutto il viso secondo me ne vale la pena.
Più avanti vi parlerò anche di altri prodotti Murad e vi farò vedere com'era la mia pelle prima di iniziare ad utilizzarli e com'è ora, ma credo che i miglioramenti un po' si siano già notati dai vari Face of the Day. 
Vi lascio il link al sito e se siete interessate potete contattare Tuttestetica, distributore ufficiale italiano, a questo indirizzo: info@tuttestetica.com.

Despite the fact that it's so gentle, it cleanses deeply and it removes the few foundation i'm putting on in the latest months.
At the beginning i wasn't very impressed, but i noticed its effects with the passing of time: the pores are getting smaller, my skin looks a lot tighter and more glowy and the blemishes (that are consistently decreasing) less sore.
I was shocked by the fact that these good effects are long lasting and i'll tell you, despite the hot wheather, my T-zone gets shiny in a longer time. Useless to say, if i walk under the sun for an hour i won't surely be fresh like a rose, but the results are great in non-extreme conditions.
The price is high and i know it, but if you consider the quality, the quantity in it and the small amount you need to wash your face then you know it's worth it.
Later on i'll write you about some more Murad products and i'll show you how my skin was before using them and how it looks now, but i guess you can notice how it improved looking at all the FOTD's.