Pagine

29 novembre 2011

Acquisti Londinesi

Il tempo a Londra passa sempre troppo velocemente :( Non è che si fa per dire, mi sembra davvero ieri quando stilavo la mia wishlist (che ovviamente non è stata rispettata manco per sbaglio) e ora sono già qua a farvi vedere quello che mi sono portata a casa.


Iniziamo da Illamasqua. Come previsto una volta entrata sono impazzita, per fortuna sono stata salvata da una delle ragazze che molto gentilmente mi ha chiesto se avevo bisogno d'aiuto (o di un calmante). Non ho fatto neanche in tempo a finire la frase che ero già su una poltroncina con lei che mi provava tutti i loro fondotinta. Beh insomma sta di fatto che a base ultimata avrei comprato tutto quello che mi aveva messo sul viso, mica stupidi! Alla fine ho fatto la brava e ho acquistato: il nuovo Skin Base Foundation che, pur avendomi messa in crisi esistenziale dato che la tonalità che ho scelto ha un sottotono rosato, mi ha già rubato il cuore, il pigmento Conquer e due blush in polvere Complex e Ambition.
Purtroppo non sono riuscita a trovare Viridian :(



Pure Pigment "Conquer" 
Dallo swatch ovviamente non lo si può apprezzare in tutta la sua bellezza anche perchè, siccome sono un genio, è asciutto..da bagnato cercherò di farvelo vedere in azione nei prossimi giorni.   

da sinistra: Ambition e Complex

Complex è un colore davvero particolare, a metà fra il pesca e il terracotta ed è totalmente opaco. 
Ambition invece è un rosa/pesca molto delicato, cosa che a prima vista non si direbbe data la quantità di sbrillini dorati al suo interno, vi rimando comunque al post di Lydia per le foto, io ho provato in tutti i modi, con tutte le luci a fotografarlo, ma non ce l'ho proprio fatta.  


Passiamo agli acquisti fatti da Boots e da Superdrug. Ho fatto un po' scorta di ciglia finte Eylure e mi sono già pentita di averne prese solo 3 paia più i ciuffetti. 





Per quanto riguarda Barry M bramavo da tempo i famosi Dazzle Dust, peccato solo che tutti gli stand in tutti i Boots fossero ridotti malissimo. I tester il più delle volte erano vuoti o comunque c'erano pochissime colorazioni disponibili, quindi ne ho acquistati solo 3: il n. 98 che è un nero pieno di glitter dai riflessi verde petrolio e viola, il n. 100 un doratino/bronzino e il n. 90 che boh..non mi dice molto, ma è comunque un bel viola freddo con riflessi sul blu.

da sinistra: n. 98, n. 100, n. 90

Poi ovviamente quando ho visto il bronzer/barretta di cioccolato della Bourjois tanto usata dalle Pixiwoo mi ci sono lanciata sopra. Non riesco a smettere di annusarlo.


Se da Boots gli stand erano un delirio, da Superdrug la situazione era davvero preoccupante. Ero tanto curiosa di vedere 'sti benedetti prodottini della MUA da 1 sterlina, ma ci fosse stato qualcosa di intero! Poi io quando vedo certe barbarie mi prendo male e mi passa anche la voglia insomma. Stesso discorso per lo stand Sleek, sono riuscita a prendere giusto la palettina Au Naturel, l'unica senza cialdine e specchio disintegrati, e il Pout Paint blu Peek-a-Bloo che mi mancava. 


Devo dire che Naturel mica tanto eh..cioè non stiamo parlando dei solito marroncini. La seconda fila è qualcosa di meraviglioso secondo me, la prima..bah..un impiego bene o male glielo si trova sempre. 
Vi lascio gli swatches solo dell'ultimo della prima fila e della seconda, i primi 5 si vedono a malapena sulla mano, figuriamoci in foto. Dal vivo comunque sono mille volte più brillanti e intensi.

da sinistra: Taupe, Conker, Moss, Bark

da sinistra: Mineral Earth, Regal, Noir
In fatto di smalti sono rimasta un po' delusa, pensavo di trovare la nuova collezione della Models Own e invece niente. Ho ripiegato però su due mini Orly, Chocolate Martini e Rage. 
Al Liberty (aka casa delle torture) invece ho acquistato il mio primo, e penso ultimo, OPI: Midnight in Moscow. Appena le mie unghie torneranno in condizioni accettabili cercherò di capire anche io come uno smalto può costare così tanto.
da sinistra: Chocolate Martini, Rage e Midnight in Moscow

Nel caso ve lo stiate chiedendo al Liberty si trovano marche come Nars, Bobbi Brown, Laura Mercier, Shu Uemura e compagnia bella. Quanto c'ho sbavato sopra lo sanno solo le commesse, bisogna riconoscere i propri limiti ogni tanto :D 

Infine, con la lucidità che si può avere alle 5 del mattino dopo una notte in aeroporto, mi sono trascinata allo store MAC ai Duty Free giusto per spendere le ultime sterline rimaste e ho acquistato la Mineralize Skinfinish Natural e il famoserrimo Rebel a cui alla fine ho ceduto anche io.


Se volete sapere precisamente dove si trovano certi posti ditemelo che provvederò ad aggiornare.
Vi lascio con una foto del mercato di Covent Garden addobbato con palline di natale giganti ♥