Pagine

14 settembre 2011

Real Techniques Brushes by Samantha Chapman - Core Collection

Giuro, ho provato a resistere, ho cercato di autoconvincermi che non avevo bisogno di loro, ma proprio quando stavo per congelare la PostePay tutto il training autogeno e gli sforzi fatti nelle settimane prima si sono rivelati inutili: mi sono lanciata come una faina su love-makeup.co.uk, ho letto milioni di recensioni sui vari set, ho stabilito le priorità (facendo la conta delle civette sul comò, ovviamente) e l'ho fatto, ho acquistato uno dei set di pennelli Real Techniques ideati da quella fantaaaastica donna che è Samantha Chapman.


A distanza di 5 giorni il pacco è arrivato perfettamente imballato e a quel punto sono regredita di qualche anno, mi sentivo come la prima volta che sono stata a Disneyland!
Ovviamente non poteva andare tutto bene, non a me almeno! Una volta aperto mi trovo davanti il set sbagliato nonostante sulla bolla all'interno ci fosse scritto quello che avevo effettivamente ordinato. La mia scelta inizialmente era caduta sullo Starter Set, quello con 5 pennelli da occhi tanto per intenderci e invece ho ricevuto il Core Collection, 4 pennelli da viso.
Dopo il rammarico iniziale mi sono detta "tanto meglio, ho una scusa per acquistare un altro set" e ho iniziato subito a provarli.
Beh è stato amore a prima vista, avrei potuto farvi immediatamente una review, ma ho preferito comunque aspettare.



Andiamo in ordine di grandezza.


Il "piccolino" del set viene chiamato Detailer Brush e si può utilizzare sia per il correttore che per le labbra. Apparentemente questo mi era sembrato il pennello più inutile del set e ammetto di averlo QUASI snobbato, ma mi sono ricreduta, nonostante sia piena fino alle ginocchia di pennelli da correttore questo ha qualcosa in più, non tanto per quanto riguarda la correzione delle occhiaie, ma per i brufoletti: il fatto di essere così preciso e con setole così morbide permette di applicare il prodotto solo sull'area da coprire e allo stesso tempo lo sfuma anche.
Per quanto riguarda l'utilizzo per il rossetto non so, sono ancora un po' scettica..ammetto di averlo provato solo con colori chiari dato che per quelli scuri mi trovo molto meglio con pennellini angolati e devo dire che non è male, è comunque preciso e stende bene il prodotto.




Passiamo al Pointed Foundation Brush, un pennello che, come dedurrete dal nome e dalla foto, si utilizza per stendere il fondo liquido ed ha la particolarità di terminare a punta ed essere molto più piccolo rispetto ai normali pennelli a lingua di gatto.
Premettendo che non sono una grande fan di questa tipologia di pennelli (trovatemi un sinonimo per "pennelli" per favore, non ce la faccio più :D) per applicare il fondotinta devo dire che l'ho trovato molto utile per stendere bene il prodotto nella zona delle occhiaie e ai lati del naso, anche per il resto del viso è ottimo, ma non è sicuramente il pennello adatto per quando si ha fretta.



E ora uno dei miei due prediletti: il Contour Brush. Perfetto per l'illuminante, perfetto per il blush sia in crema che in polvere e ancora meglio per il contouring che prima tanto odiavo e ora non riesco più ad uscirci senza. C'è poco da dire, è di una morbidezza estrema, è della dimensione ideale per andare a mettere il prodotto esattamente dove deve stare e sfuma che è una meraviglia. Non lo paragonerei al 109 di MAC come ho letto in alcune recensioni in quanto oltre ad essere più piccolo ed avere un taglio delle setole diverso, trovo sia anche un po' più denso. Non l'ho ancora provato con il fondotinta liquido, ma è già nella lista delle cose da fare nei prossimi giorni.


Ok, è giunto il momento di parlare di lui, lui che mi ha rubato il cuore, il Buffing Brush. Nel retro della confezione viene descritto "ideale per l'applicazione delle polveri", ma io lo sto utilizzando per tutto: fondotinta, bronzer, cipria e blush, è fantastico! Mi ha fatto addirittura ricredere sullo Studio Fix Fluid, sarà che adesso il colore è perfetto e non ho più i problemi di pelle che avevo al tempo, ma questo pennello riesce a rendere confortevole e invisibile perfino un fondo che proprio leggerissimo non è. Non so cos'altro dire, è anche inutile mettervi una foto perchè tanto non si vedrebbe niente, ma credetemi, è un pennello eccezionale.



Ora è meglio se smetto di pensarci, rischio di tornare in modalità faina e prosciugare la PostePay!
Ah perdonatemi se nelle foto i pennelli non sono perfettamente puliti, ma li ho lavati giusto ieri e avevo paura di stressarli troppo! A proposito del lavaggio, peli persi: ZERO.


Mi stavo dimenticando le informazioni tecnicotattiche. Li potete trovare sul sito love-makeup.co.uk al prezzo di 20,99 sterline (uguale per ogni set, per quanto riguarda quelli venduti singolarmente che non sono presenti nei set si va dalle 6,99 sterline alle 10,99), non ricordo a quanto fossero le spese di spedizione, ma in totale ho speso intorno ai 33 euro, direi un rapporto qualità/prezzo incredibile!